Come reagiscono i segni di terra quando sono delusi: le reazioni tipiche

I segni di terra sono spesso caparbi, metodici e razionali: come reagiscono quindi quando sono delusi? Hanno reazioni simili o diverse? Scopriamolo

Grazie alle stelle e il congiungimento dei pianeti, riusciamo sempre a capire come sono fatti gli altri ma soprattutto come siamo fatti noi stessi. Lo zodiaco ci permette di entrare nei meandri più profondi della nostra personalità e capire quali sono i tratti a noi più nascosti.

segni di terra delusi
Come reagiscono i segni di terra di fronte alle delusioni

Le reazioni dei segni di terra quando sono delusi: Toro, Vergine e Capricorno

segni di terra delusi
Come reagiscono i segni di terra di fronte alle delusioni

Noi tutti abbiamo dei lati nascosti che sfuggono anche a noi stessi e che vengono fuori nelle circostanze più estreme. Il nostro segno zodiacale è fondamentale proprio perché è l’ì che transitava il Sole quando siamo nati e rappresenta il fulcro della nostra personalità e del nostro modo di essere. I segni di terra sono il Toro, la Vergine e il Capricorno. Si tratta di segni metodici a analitici molto razionali, che studiano e ragionano molto prima di fare una scelta o compiere un’azione. Difficilmente in questi segni l’istinto prende il sopravvento, e l’impulsività non sanno manco dove sta di casa. Appartengono alla concretezza, son o determinati e non perdono mai di vista i loro obiettivi. Cercano sempre stabilità, sia in amore che nell’ambito della professione. Ma come reagiscono quando vengono delusi?

Toro

segni di terra
Come reagiscono i segni di terra di fronte alle delusioni

I nati sotto il segno del Toro hanno dei grandi principi, si mostra sempre disponibile con gli altri, cercando di non deluderli mai. Ed è per questo che vorrebbe che gli altri li trattassero allo stesso modo e quando viene deluso ci rimane non male ma malissimo. La delusione è forte che arriva anche a darsi lui stesso delle colpe, pensando che il problema sia lui e non gli altri. Si chiude quindi in se stesso, nascondendo agli altri la sua forte emotività, cercando di superare il tutto lentamente.

Vergine

Come reagiscono i segni di terra di fronte alle delusioni

I nati sotto il segno della Vergine sono molto metodici ma soprattutto sono alla continua ricerca di perfezione. Quando viene delusa, cerca di tagliare tutti i ponti, perché è realista, concreta e il pessimismo prende sempre il sopravvento. Spesse volte dà la colpa al destino delle sue sfortune e reagisce davvero male quando si verificano queste situazioni. Un po’ Drama queen, vorrebbe scomparire dalla faccia della terra.

Capricorno

Come reagiscono i segni di terra di fronte alle delusioni

I nati sotto il segno del Capricorno sono testardi, razionali, ambiziosi e determinati. Viene spesso considerato il saggio dello zodiaco, che difficilmente deluderebbe intenzionalmente un’altra persona. Ha una forte corazza che lo fa sembrare molto duro all’apparenza e la sua emotività interiore è molto nascosta e difficilmente viene fuori. Quando viene deluso, si chiude in se stesso, si isola e soffre in silenzio, non mostrando mai il suo dispiacere.

 

Impostazioni privacy