Arriva la proposta di Ermal Meta ad un finalista di Amici: è un Gemelli

Durante la finale di Amici tenutasi ieri 15 Maggio, Ermal Meta decide di fare una proposta ad Alex: ecco di cosa si tratta

Anche Ermal Metal ha seguito la finale di Amici che si è tenuta Domenica sera su Canale 5. Tra i cantanti che si contendevano la vittoria, Ermal non poteva che notare Alex, la cui nostalgia e modo di scrivere si avvicina molto all’anima di Ermal.

proposta ermal meta
Ecco cosa ha proposto ermal ad Alex

La proposta di Ermal Metal ad Alex: il tutto tramite social

proposta ermal meta
Ecco cosa ha proposto ermal ad Alex

Alex era tra i più favoriti alla vittoria, ed è infatti arrivato ad un passo dalla semifinalissima, perdendo contro Luigi Stargis, che poi si è portato a casa la coppa. Tuttavia, Alex ha avuto solo consensi sia dalla giuria del programma che dalla critica musicale. I suoi pezzi sono tra i più scaricati su Spotify e su Instagram vanta più di 400 mila follower.  Anche se non ha vinto Amici, la sua carriera sembra essere solo in ascesa. A notarlo da casa non poteva che essere Ermal Meta, il quale ha particolarmente apprezzato il ragazzo.

proposta ermal
Ecco cosa ha proposto ermal ad Alex

Durante la diretta un fan di Alex e molto probabilmente anche di Ermal gli ha scritto su Twitter: “Fagli aprire i tuoi concerti”. Al che il cantautore ha subito replicato positivamente, rendendo ufficiale la proposta: “Perché no! Anzi sì”. Questo invito potrebbe portare ulteriore popolarità al giovante cantautore di Amici e potrebbe aprirgli le porte anche in vista di una futura collaborazione. I due si somigliano molto in termini di nostalgia, sensibilità, ed intensità nel cantare. Quando cantano accarezzano l’anima e riescono ad esprimerlo in modo così diretto al pubblico che li ascolta.

La proposta di Ermal Meta: importanti opportunità per Alex

Ecco cosa ha proposto ermal ad Alex

Ovviamente la voce sarà già andata all’orecchio del diretto interessato di cui non sappiamo ancora quale sia la risposta. Altro però non può essere che affermativa per il giovane talentuoso. Un occasione davvero ghiotta che gli permetterebbe di trovare più facilmente uno sbocco professionale, facendosi notare da più persone che contribuirebbero a dargli maggiore popolarità. Alla fine Alex si è piazzato quarto, ma si è portato a casa molti consensi, complimenti e anche l’ambito premio Oreo dal valore di 20.000€. Prima di uscire, le sue parole di ringraziamento, oltre che per i vocal coach, sono state soprattutto per Maria, che ha considerato una seconda mamma.

Alex nato sotto il segno dei Gemelli

Ecco cosa ha proposto ermal ad Alex

Alex è un Gemelli atipico. Solitamente i nati sotto questo segno sono molto socievoli, sempre pronti a fare caos con gli amici e ridere, ridere di brutto. Alex è invece molto tenebroso, stenta sorrisi, è guardingo e di poche parole. Chissà qual è il suo ascendente, noi presumiamo Scorpione.

Impostazioni privacy