Un’ex corteggiatrice dei ‘Gemelli’ diventa mamma

Federica Benincà, ex corteggiatrice e scelta di Marco Cartasegna, diventa mamma. Cosa pensa l’oroscopo a riguardo?

Federica Benincà, dopo la relazione di breve durata con Marco Cartasegna fuori dallo studio di Uomini e Donne, ha trovato la felicità con il calciatore Ettore Gliozzi. Da tre anni innamorati e felici, sembrano aver trovato l’uno nell’altro la fonte della loro serenità. Eccoli quindi ad annunciare una nuova sorpresa: bambino in arrivo! Ancora non si sa nulla sul sesso ed il nome del piccolo, ma possiamo capire molto sul tipo di mamma che sarà Federica in base al suo segno zodiacale!

Federica Benincà e Ettore Gliozzi annunciano la gravidanza

Una mamma per amica

Federica Benincà è del segno dei Gemelli e, in qualità di mamma, è anticonvenzionale. Un rapporto d’amicizia più che genitoriale! Il segno dei Gemelli è attivo, propositivo e gioioso (quasi sempre, ma ne parleremo in seguito). Sono governati da Mercurio: il pianeta della comunicazione. Piuttosto di imporsi sui propri figli con rigide regole, preferisce instaurare con loro un dialogo continuativo, lasciandoli sbagliare in modo da condurli al ragionamento piuttosto che alla trasgressione. Sanno far divertire e divertirsi con i loro figli, abbattendo le distanze tra i due poli opposti di ‘mamma’ e ‘figlio’. Per intenderci: Lorelay Gilmor di Una mamma per amica era sicuramente del segno dei Gemelli! La complicità che le mamma di questo segno sanno creare è unica.

La mamma del segno dei Gemelli è complice con suo figlio

Non sempre rose e fiori

Il segno dei Gemelli, oltre ad essere socievole, gioioso e amante della comunicazione è anche un segno d’aria. Questo rappresenta il loro rischio più grande, essendo un segno portato per natura ad avere due opposte personalità. L’elemento dell’aria fa si che le due anime che abitano i Gemelli si sovrappongano spesso, creando repentini sbalzi d’umore. Se la mamma Gemelli, da una parte, sembra non essere mai stanca di fare capriole per suo figlio, dall’altro la sua ‘parte oscura’ si chiede continuamente ‘sarò in grado?’ oppure ‘gli darò sempre il meglio che posso?’. I segni d’aria portano tutti un lato malinconico, tuttavia nei gemelli questo prende il sopravvento all’improvviso, gettando nei dubbi più intricati ed impossibili da sbrogliare.

La mamma dei Gemelli vive la sua gravidanza tra dubbi e gioie

Quale lato vincerà?

Federica propenderà più per la gioia o per la preoccupazione, in qualità di mamma? Le stelle dicono: entrambi. Un Gemelli deve essere consapevole della sua dualità di carattere: sa che un momento è al settimo cielo e quello dopo in piena crisi d’identità. Quando arriva la responsabilità di un figlio le cose si complicano, nel bene e nel male! Insieme alla gioia più profonda e all’esplosione della volontà di esprimersi, arriva il senso di paura di non riuscire ad essere all’altezza del compito. Un buon Gemelli, come sicuramente lo è Federica, sa che è tutto nella norma e che, anche stavolta, riuscirà con il suo sorriso a rischiarare le nuvole.

Impostazioni privacy