La Vergine diventa papà: si salvi chi può

Antonio Moriconi è diventato da poco papà. Come si comporterà il suo segno zodiacale nei panni del genitore?

Antonio Moricone, ex corteggiatore di Teresa Langella a Uomini e Donne, è diventato da poco papà. È sui social che l’ex corteggiatore ed influencer esprime tutta la sua gioia e commozione, dicendosi fiero della mamma e contento come non mai per la nascita della piccola Isabel. Abbiamo visto Antonio come un ragazzo dall’animo puro, dolce e gentile, ma come possiamo immaginarlo nei panni del genitore? Non possiamo certo spiarlo da una finestra! Ma c’è sempre l’oroscopo che può soddisfare ogni curiosità.

Antonio Moriconi è da poco diventato papà della piccola Isabel

Papà Vergine: ansia

Antonio Moricone, del segno della Vergine e sotto il governo di Venere, è un genitore nato. Gli appartenenti a questo segno sembrano venuti al mondo per prendersi cura degli altri, specialmente dei propri figli! Attenti, premurosi, protettivi e presenti. Tuttavia, nei panni del papà, questa propensione sfocia in una profonda ansia da prestazione, specialmente nei primi mesi di vita del figlio. La sua pignoleria non gli permette errori: ogni cosa deve essere controllata, valutata e pianificata. I piccoli vanno continuamente controllati, ogni oggetto pericoloso deve essere distrutto, non deve mai avere troppo caldo o troppo freddo, non deve dormire né troppo né troppo poco… insomma, sicuramente la mamma avrà meno pensieri di cui farsi carico, tuttavia la situazione è tesa! Così facendo, papà Vergine rischia di non godersi i momenti meravigliosi con serenità.

Antonio Moricone è del segno della Vergine

Non si inganna il papà

Nel periodo dell’adolescenza, il rapporto con il padre vergine potrebbe essere un po’ conflittuale. Esso è attento ed acuto quando si tratta della vita dei figli: vuole essere informato, presente e conoscere tutte le persone che essi frequentano. Spesso risultano opprimenti, causando gli istinti di ribellione tipici degli adolescenti. Tuttavia, ricordiamo che la Vergine è un segno di terra e, per questo, irremovibile e concentrata sui suoi obiettivi! Se papà Vergine decide di voler avere sempre un piede nella strada del figlio, dovrà essere così senza scendere a compromessi. Ovviamente il tutto è dettato dal forte affetto e l’innato istinto genitoriale del segno, ma sarebbe opportuno allentare un po’ la corda.

La Vergine è un papà molto presente e di grande aiuto alla mamma

Antonio come papà

Come vedono le stelle il bell’Antonio nei panni del papà? La Vergine è vincente, non ci sono dubbi. Nonostante l’istinto protettivo del suo segno, Antonio svolgerà il suo compito prendendo le scelte senza timore e titubanza: sarà pronto a mettere da parte la sua stanchezza per supportare la mamma, aiutarla nel cammino e stare accanto alla figlia con tutto l’affetto di cui è capace. Anche se crescendo potrà lamentarsi del suo ‘papà invadente’, in cuor suo saprà di essere di la sua principessa. L’amore che Antonio dimostrerà in quanto Vergine darà l’esempio migliore da seguire per la piccola Isabel, insegnandole dolcezza, gentilezza e costanza.

Impostazioni privacy