Mercurio retrogrado a Maggio per questi segni: chissà se c’è anche il tuo

A Maggio Mercurio sta per diventare retrogrado proprio per questi segni zodiacali: scopri se c’è anche il tuo in classifica

Mercurio sta per diventare retrogrado e le date e il periodo esatto sarà quello dal 10 Maggio al 4 Giugno. Ci sono alcuni segni che ne subiranno particolarmente l’influenza, ma c’è comunque modo di affrontare questo momento: scopriamo come e chi sono.

mercurio retrogrado segni
Mercurio retrogrado ha colpito proprio loro

Mercurio retrogrado: ecco i segni che ne subiranno l’influenza

mercurio retrogrado segni
Mercurio retrogrado ha colpito proprio loro

Si tratta di un fenomeno astrologico in cui Mercurio è come se andasse indietro, ed è anche molto significativo perché quando avviene, nei segni interessati, inizia un periodo fastidioso e anche un po’ confusionale. Ti sentirai un po’ frastornato ma soprattutto potrai avere battibecchi con qualcuno al quale vuoi bene e non sentirti capito. In realtà quando Mercurio è in questo stato, tutti i segni dello zodiaco un po’ ne risentono, ma ce ne sono alcuni che in questo periodo che subiscono ancor di più l’effetto negativo. Mercurio è il pianeta della comunicazione e della socialità, di conseguenza quando diventa retrogrado, tende a creare incomprensione, fraintendimenti, caos.

Gemelli

mercurio retrogrado segni
Mercurio retrogrado ha colpito proprio loro

Gemelli è il segno governato da Mercurio e dal 10 Maggio sarà retrogrado proprio in questo segno. Ci saranno molti fastidi e problemi a livello di comunicazione. Avrete qualche difficoltà ad esporre a parole quello che avete in testa. In realtà si tratta di un caos che per un attimo ti blocca, ma allo stesso tempo ti spinge a ripartire più forte di prima. A livello professionale ci sarà un periodo non facile e da questo capirai che bisogna dare una svolta alla tua vita. Anche quei progetti che hai lasciato in stand by, bisogna farli ripartire. Le incomprensioni con il partner, avranno bisogno di un dialogo, così come le mille cose da fare, avranno bisogno di un punto di partenza.

Vergine

Mercurio retrogrado ha colpito proprio loro

Con Mercurio retrogrado i nati sotto il segno della Vergine non appariranno più sempre perfetti, organizzati e impeccabili ma avranno più confusione del solito. Anche questo segno è governato da Mercurio e farà fatica ad avere lucidità mentale. Cercate di rilassarvi un po’ di più e prendervi più tempo per voi.

Pesci

Mercurio retrogrado ha colpito proprio loro

Solitamente i nati sotto il segno dei Pesci sono emotivi, sensibili e protettivi. In questo periodo apparirà particolarmente agitato e teso, non riuscirà a dare il proprio supporto a nessuno, nemmeno a se stesso. Sono avvenuti molti cambiamenti nella sua vita che non riesce a gestire, e adattarsi alle nuove situazioni non sarà facile. Dovrà però cercare di sfruttare questo momento e usare questi cambiamenti per una propria crescita personale.