Venere in Ariete: in quali segni si accenderà la passione

Venere in Ariete vuol significare soltanto una cosa: accensione assoluto di desiderio e passione per dei segni in particolare. Scopriamo come saranno influenzati da questo transito nel mese di maggio

Dal 2 al 28 maggio si assiste al transito di Venere in Ariete; un passaggio che influisce pesantemente sulla passione e desiderio su particolari segni zodiacali. Un evento molto significativo per lo zodiaco.

Venere in Ariete: i segni di fuoco ne giovano

Venere in Ariete
Venere transita a maggio in Ariete

Quando un segno maschile come l’Ariete assiste al transito di Venere nel suo segno, è un evento che va esaltato. Venere di fatti è il pianeta massimo della simbologia femminile, legato al sentimento, alla passione, al desiderio, al proibito. Inizia un nuovo giro zodiacale e in virtù di questo inizio in Ariete, è anche simbolo di intraprendenza e iniziativa. Alcuni segni in particolare ne trarranno giovamento e avranno in questo periodo una grande dose di coraggio. È una Venere molto decisa e quindi acuisce l’immaginazione e anche la sfacciataggine.

Venere in Ariete
Venere transita a maggio in Ariete

E infatti in questo periodo non è insolito imbattersi in colpi di fulmine e innamoramenti rapidi e travolgenti. A trarne beneficio in questo periodo, saranno soprattutto i segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario. Questi tre avranno una spinta enorme, si sentiranno maggiormente vivi rispetto a tutti gli altri segni, e saranno incredibilmente travolgenti. E il travolgimento può facilmente diventare del genere passionale e incidere sulla sfera sessuale. È bene che questi tre segni di fuoco colgano al massimo il momento per sfruttarlo a pieno.

Venere in Ariete
Venere transita a maggio in Ariete

Bene ma non benissimo i segni di Aria e Terra, Penalizzati i segni d’Acqua

Venere in Ariete
Venere transita a maggio in Ariete

Anche i segni di Aria quali Gemelli, Bilancia e Aquario risentiranno positivamente del transito di Venere in Ariete. Ma non come i segni di fuoco. Andranno ad aumentare le loro doti comunicative e di empatia, ma l’intraprendenza non è tale da avventarsi in situazioni travolgenti e passionali. C’è quel desiderio di farlo ma resta lì, che sedimenta, deve davvero scoccare la vera e propria scintilla per farli scattare sugli attenti. Insomma, sono guardinghi ma sicuramente ne traggono beneficio. Alla loro stregua anche i segni di Terra Toro, Vergine e Capricorno, che hanno bisogno di avere una spinta decisa per essere attraversati dalla giusta carica, che potrebbe trasformarsi in carica erotica. Diversamente invece per i segni di Acqua Cancro, Scorpione e Pesci, che come è nella loro indole, si sentiranno attraversati da momenti di pesantezza e malinconia. Paradossalmente il transito di Venere potrebbe sortire l’effetto contrario e tendere ad appiattirli. Continuamente rimbrottati per il passato (vedi i Cancro) ed eternamente persi nelle proprie fantasie (vedi i Pesci).

Impostazioni privacy