Lo scorpione e il successo: Nunzio di Amici torna a casa da superstar

Nunzio Stancapiano, dopo essere stato protagonista ad Amici è tornato a casa. Una accoglienza calorosissima che sicuramente gonfierà l’ego di un talento nato sotto ad un segno molto particolare. Scorpione e il successo vanno d’accordo?

Nunzio di Amici è tornato a casa, nella sua amata Sicilia. E l’accoglienza è stata quella di un vero e proprio divo televisivo. Quale sarà il rapporto di uno scorpione e il successo? Sarà in grado di reggere le pressioni o sarà un suo habitat naturale?

Lo scorpione e il successo: ad accogliere Nunzio anche il Sindaco

scorpione e il successo
Nunzio Stancapiano accolto come una star

È già diventato una vera e propria star, Nunzio, dopo le sue prestazioni al talent di Maria De Filippi Amici. Sicuramente uno dei più apprezzati ma anche tra i più criticati, è di certo è da considerare tra i protagonisti di questa edizione. Siciliano, dove è stato accolto in pompa magna, è del segno dello Scorpione, e durante le registrazioni questo aspetto è parso ben evidente. Sempre molto misterioso, tendente a nascondere le sue emotività e dotato di gran fascino, Nunzio rispecchia in pieno il segno zodiacale. Molto tenace e sempre istintivo, e i battibecchi con la Celentano lo sottolineano. Ma come è il rapporto tra lo scorpione e il successo? Beh, innanzitutto pur di arrivarci lo Scorpione non agirà secondo gioco scorretto, anzi, appare molto leale. E come lo stesso Nunzio aveva sottolineato di dover uscire già precedentemente in altre sfide, dalla trasmissione. Ma riuscirà a gestire la popolarità? Bella domanda, in quanto lo scorpione per quanto possa sembrare sfacciato e istintivo, ha sempre quel lato enigmatico in cui preferisce rintanarsi per poi apparire improvvisamente. Appena atterrato a Catania, c’è stato prima un grande abbraccio con la madre, oltre che la calorosa accoglienza di tanti curiosi. Successivamente è stato accolto anche dal Sindaco del paese, Adrano, consegnandogli una targa speciale. Un orgoglio per tutti.

Piedi per terra o voli pindarici?

scorpione e il successo
Nunzio Stancapiano accolto come una star

Uno scorpione vive su un sottile confine tra l’andare in esaltazione ed escandescenza, a valle di una popolarità, oppure rinchiudersi eccessivamente. Due opposti che per niente si attraggono, ma che in entrambi i casi si manifestano ai loro massimi. E queste due condizioni lo destabilizzano. Se si rintana troppo, rischia di sparire da sotto ai riflettori ed essere ricordato solo come una “star” di passaggio.

Nunzio Stancapiano accolto come una star

Mentre se eccede in popolarità, potrebbe ritorcersi contro in quanto potrebbe eccedere in manifestazioni di predominanza. E se nota che qualcuno è in procinto di essere più popolare, gelosia e un pizzico di invidia rischiano di fargli superare il limite. Deve lavorare molto su sé stesso per contenere la misura delle sue reazioni, e quindi avere una decisa e ottima popolarità.

Impostazioni privacy