Clementino: l’infelicità di un Sagittario costretto a fermarsi

Il presentatore di Made in Sud, Clementino, ha dovuto clamorosamente fermarsi. E un Sagittario come lui non può che subire il colpo di quanto accaduto. Il rapper costretto a restare ai margini della trasmissione

Clementino, padrone di casa della trasmissione comica Made in Sud, insieme a Lorella Boccia, ha dovuto sommessamente comunicare il suo stop ai fan. E così anche a tutti gli spettatori che si recano in studio per godere della sua presenza.

Clementino: “sono positivo, non me lo meritavo”

clementino
Il rapper napoletano costretto a fermarsi

Sono queste le parole affidate ad un post Instagram del cantante rapper partenopeo, Clemente Maccaro. E come un buon Sagittario, non può che tirarsi addosso tutta la sfiga di questo mondo quando gli capita qualcosa. Ma d’altra parte, come biasimarlo? Infatti, oltre a doversi assentare dagli studi di Made in Sud, la positività al covid cade in concomitanza anche con il suo nuovo disco. Una sorta di “punizione“, come lui stesso la definisce, in una delle settimane fondamentali.

clementino
Il rapper napoletano costretto a fermarsi

“Non me lo meritavo”, sentenzia poi il cantante. E questo è sicuramente un duro colpo, in particolare per un Sagittario che è sempre destinato a restare sulla cresta dell’onda, sempre al centro dell’attenzione e che adora far ridere la gente ed essere di graditissima compagnia. Ma quando poi al Sagittario capita qualcosa di brutto, ecco che sprofonda in una spirale di negatività. Ma mai come questa volta, si spera che Clementino possa essere negativo quanto più possibile, ed il prima possibile. Ed è così che tutti gli incontri programmati per l’uscita del disco Black Pulcinella devono essere irrimediabilmente annullati.

Made in Sud in videoconferenza

clementino
Il rapper napoletano costretto a fermarsi

La sua presenza però a Made in Sud non è del tutto saltata. Se non altro, sarà presente come ormai ci siamo abituati in questi tempi, in video seppur in maniera limitata. È l’unico modo per continuare a presenziare alla trasmissione televisiva. Ma è anche un modo, per una persona nata come il cantante (21 dicembre) sotto al segno del Sagittario, di essere coinvolto ed essere in qualche modo protagonista.

clementino
Il rapper napoletano costretto a fermarsi

Questo è sicuramente un aspetto che può tirare su il morale del cantante che, a causa anche di impegni professionali saltati, irrimediabilmente potrebbe essere sotto ai piedi. Ma non ha comunque abbandonato i suoi fan, promettendogli di rendergli tutto non appena sarà possibile e si negativizzerà. L’affetto è enorme, ma d’altra parte con una personalità simile, che sprizza sempre energia da tutti i pori come tutti i Sagittario, è inevitabile volergli bene. L’augurio è che possa tornare alla normalità prima possibile. 

Impostazioni privacy