Alex e Delia: Sagittario e Ariete nei panni dei genitori

Alex Belli e Delia Duran svelano che l’idea di un figlio potrebbe concretizzarsi presto. Come si comportano i loro segni zodiacali nei panni dei genitori?

Alex Belli e Delia Duran danno la grande notizia della speranza, a breve, di poter mettere su famiglia e coronare il loro famosissimo ‘amore libero’. Sembrerebbero già essere stati scelti i nomi: Pantera se fosse femmina e Alex Junior nel caso di un maschietto. Originalissimi, tuttavia, viste le tensioni recenti tra i due, come possiamo immaginarli con la responsabilità di crescere dei figli? L’unico modo per scoprirlo è consultare l’oroscopo della coppia.

Alex e Delia annunciano i nomi dei futuri figli

Famiglia: gioco o lavoro?

Delia Duran, nata il 17 aprile, è del segno dell’Ariete, mentre Alex Belli, nato 22 dicembre, è del segno del Capricorno. Nonostante la forte attrazione che provano l’uno per l’altra, non vi sono due segni più diversi nella maniera di affrontare una responsabilità. L’Ariete vive spesso al di fuori dal mondo: ha le sue regole, le sue convinzioni ferree e sprizza energia da tutti i pori. Il Capricorno, invece, è molto più focalizzato, serio, modulato e coscienzioso. Vi è il rischio che il primo prenda il suo ruolo di genitore più come un’avventura che come un cambiamento da affrontare serie mante e che il seconda non riesca a godersi l’emozione per la sua mania di controllo. Per avere successo, devono focalizzare un obiettivo comune e viaggiare verso quest’ultimo insieme, nonostante le diversità.

Alex Belli è un Capricorno e Delia Duran è un Ariete

Chi prende le decisioni?

Tra Alex e Delia chi potrebbe avere l’ultima parola in merito ai figli? Ci sono situazioni che si addicono di più al controllo del primo e altre che, invece, sono più nelle corde dell’altro. Nelle scelte pratiche, il Capricorno è maggiormente valutativo. Quando si tratta di risolvere problemi concreti e di tenere a bada situazioni complicate, sfodera tutto l’impegno di cui è capace per raggiungere le soluzione. L’Ariete invece è imbattibile quando si tratta di seguire l’istinto, di concedere alla coppia un po’ di sana spensieratezza. Sa quando è il momento di dare respiro ai figli e al partner. Tuttavia, questo segno è regolato da Marte e, per questo motivo, raramente cede il suo posto da leader. Il Capricorno, dotato della saggezza di Saturno, deve saper fare un passo indietro in favore del partner.

Ariete e Capricorno hanno modi molto diversi di crescere i figli

Cosa dicono le stelle?

Potrebbero funzionare i due modelli come genitori? Le stelle sono incerte. Abbiamo visto più volte sfoggio del loro ‘amore libero’ che ci ha lasciati interdetti e della passione che li accomuna: talmente forte da farci subito pensare che al bebè non manchi effettivamente molto. Alex sarebbe sicuramente un padre più severo e rigoroso, solido come la terra che gli dona il temperamento pratico. Delia invece, nata sotto un segno di fuoco, darebbe al figlio tutto l’amore di cui il cuore è capace, senza riflettere su ciò che è giusto e sbagliato. Entrambi potrebbero essere bravi genitori, ma in due modalità probabilmente troppo diverse per potersi unire.

Impostazioni privacy