Ariete ascendente Capricorno: gli opposti che si uniscono

Esistono due segni più diversi di questi? Da un lato l’Ariete, dall’altro il Capricorno: cosa succede quando si uniscono in un ascendente?

Certo, è vero, nella vita vorremo sempre poter aver a che fare con persone simili a noi. Persone con cui, in poche parole, è più facile trovare un equilibrio e un punto di incontro perché siamo simili e dunque in sintonia. Purtroppo, non sempre è così, e come si suole spesso dire “il mondo è bello perché è vario”. Ma cosa succede quando a mescolarsi tra loro sono due segni che potrebbero quasi essere definiti ai lati opposti dello zodiaco? Scopriamo con gli Ariete ascendente Capricorno. 

gli opposti che si uniscono

L’Ariete sotto pressione: come si comporta

Gli Ariete, ormai li conosciamo, sono persone assolutamente imprevedibili. Irruente e impulsive, è come se avessero un fuoco perenne dentro di loro. I nati sotto questo segno, infatti, sono persone che potrebbero essere paragonate a dei veri e propri vulcani attivi.

gli opposti che si uniscono

Sotto pressione, gli Ariete si dimostrano da subito molto diversi dai Capricorno: si lasciano letteralmente trascinare dalle loro emozioni. In poche parole, perdono qualsiasi tipo di raziocinio e di lucidità, lasciandosi semplicemente prendere la mano. Insomma, vanno nel panico. 

Il Capricorno quando è sotto pressione: cosa sappiamo

Molto diverso invece è l’atteggiamento dei Capricorno sotto pressione, che si dimostrano ben distanti dai nati sotto il segno dell’Ariete. Innanzitutto, sappiamo che queste sono persone molto ambiziose e determinate. Razionali, precise e metodiche: spesso possono però apparire un po’ troppo rigide. 

gli opposti che si uniscono

Una volta che si trovano sotto pressione, i nati sotto il segno del Capricorno cercano semplicemente di allontanare ogni tipo di emozione. E’ come se creassero una bolla intorno a loro, concentrandosi unicamente sugli obiettivi che si sono prefissati. In questo modo riescono a rimanere lucidi sulle cose da fare, permettendosi solo dopo di lasciarsi andare alle emozioni. 

Ariete ascendente Capricorno: il parere delle stelle

I nati sotto il segno dell’Ariete con ascendente Capricorno sono persone molto contradditorie. D’altronde in loro si fondono due tra i segni più lontani e diversi di tutto lo zodiaco. Sono molto impulsivi ma, nonostante ciò, a intermittenza è come se avessero sprazzi di raziocinio e lucidità. 

gli opposti che si uniscono

Una prerogativa degli Ariete con ascendente Capricorno è il loro voler nascondere le proprie emozioni, preferendo non mettersi metaforicamente a nudo davanti agli altri. Proprio per questo, sono dotati di un notevole auto controllo. Sono molto determinati, fieri e orgogliosi: insomma, non mettetevi mai contro di loro.

 

Impostazioni privacy