Clamorosa gaffe di Amadeus: il suo segno però difficilmente sbaglia

Amadeus ai Soliti Ignoti ha fatto una gaffe confondendo i ruoli di “mamma” e “amante”, strano per chi è un Vergine come lui

“Anche i migliori sbagliano”, questa è stata la frase di Amadeus dopo la gaffe fatta ai Soliti Ignoti. Frase tipica del suo segno che è appunto quello della Vergine, che difficilmente sbaglia perché ama essere sempre impeccabile. Durante la puntata andata in onda su Rai Uno Giovedì 14 Aprile, il conduttore ha preso uno scivolone che ha creato per un primo momento imbarazzo e poi ha suscitato l’ilarità dello studio.

amadeus gaffe
Amadeus e lo scivolone preso ai Soliti Ignoti

Amadeus e la gaffe in diretta: non è tipico dei “Vergine”

Amadeus gaffe
Amadeus e lo scivolone preso ai Soliti Ignoti

Come ospite d’eccezione c’era l’attore italiano Roul Bova. La gaffe avvenuta durante l’ultima parte del gioco, quella del “Parente misterioso”. Roul è arrivato alla cifra finale di 18.000 euro che alla fine ha vinto e la cifra è stata destinata alla beneficenza. L’attore ha dovuto risolvere il quesito riguardo Antonella, che era appunto il parente misterioso. Sulla presentazione della concorrente però il conduttore è scivolato sulla parola “mamma” “amante” facendo confusione. Inizialmente è calato un momento di imbarazzo che poi è sfociato in risate e sorrisi da parte del pubblico in studio.

Amadeus gaffe
Amadeus e lo scivolone preso ai Soliti Ignoti

Nel presentare la donna, il conduttore del Festival ha dato dell'”amante” a chi invece era “madre”, vittima quindi di un lapsus. “Antonella, 50 anni. “Non è l’amante dell’ignoto numero…” Queste sono state le parole di Amadeus dopo lo scivolone appena preso. Dopo le risate, non sono mancate le parole di scusa: “Scusi, non mi permetterei mai, pensavo a Diamante, l’ignoto del numero 5”. Nonostante l’incidente spiritoso, l’attore è riuscito a vincere al gioco finale e i “Soliti Ignoti” continua a fare ascolti da record.

Amadeus è difficile che sbaglia: è della Vergine

Amadeus e lo scivolone preso ai Soliti Ignoti

Amadeus nasce a Ravenna il 4 settembre 1962 sotto appunto il segno della Vergine. I nati sotto questo segno appartengono all’elemento naturale della terra, tendono quindi ad avere sempre tutto sotto controllo. Inoltre sono metodici e analitici, mirano alla perfezione in tutto quello che fanno e vogliono apparire sempre impeccabili. Sono intransigenti sia con gli altri che con loro stessi perché non deve mai esserci margine di errore, tutto deve andare come previsto, tutto deve filare liscio. La loro parola d’ordine è precisione.

Amadeus e lo scivolone preso ai Soliti Ignoti

Sono ossessionati dai dettagli e tendono a criticare ciò che non si avvicina al loro modo di vedere le cose. Il carattere lo rende non solo preciso ma anche attento, un po’ permaloso e puntiglioso, ma soprattutto poco incline allo scherzo. Ha un grande senso di responsabilità sia nei propri confronti che in quella degli altri.

 

Impostazioni privacy