I segni più egocentrici dello zodiaco, conoscerli per evitarli

Vi siete mai chiesti come reagiscono gli egocentrici davanti a un rifiuto? Scopriamolo attraverso le stelle e vediamo di chi stiamo parlando.

Reagire a un rifiuto non è mai facile o “leggero” per il nostro orgoglio, eppure ci sono alcuni segni che gestiscono la situazione peggio di altri. Ecco quali sono i segni più egocentrici di tutto lo zodiaco. 

gli egocentrici

I segni più egocentrici: ecco chi sono

ARIETE

Al primo posto dei segni più egocentrici dello zodiaco ci sono senza dubbio loro. I nati sotto il segno dell’Ariete, infatti, non possono fare a meno che concentrarsi ogni volta su di loro. Sono impulsivi, irruenti e soprattutto molto appassionati: spesso agiscono senza pensare alle conseguenze delle loro azioni, lasciandosi guidare in modo cieco dalle situazioni e dalle loro emozioni. Hanno una grande stima di se stessi, che li rende spesso e volentieri molto audaci negli approcci e nel parlare dei propri sentimenti.

gli egocentrici

Quando, però, vengono rifiutati, i nati sotto il segno dell’Ariete tendono a prendersela sul personale. Insomma, di certo non si lasciano scivolare il rifiuto con diplomazia, preferendo invece legarsela al dito. 

GEMELLI

Continuiamo con i segni più egocentrici dello zodiaco e passiamo ora ai nati sotto il segno dei Gemelli. Si tratta di persone che, in realtà, dietro il loro atteggiamento quasi di spacconi, forti e intraprendenti, nascondono un forte animo insicuro. I Gemelli, infatti, cercano sempre di plagiarsi e adattarsi in base a chi li circonda pur di sentirsi accettati dai diversi gruppi di persone. Quando ricevono un rifiuto, i Gemelli tendono a diventare leggermente aggressivi verbalmente. Improvvisamente, infatti, faranno il possibile per mostrarsi superiori rispetto all’altra persona e soprattutto ad attaccarla nei suoi punti deboli. Insomma, tutto pur di salvaguardare il proprio orgoglioso e la proprio persona agli occhi degli altri. 

LEONE

Altro segno tra i più egocentrici dello zodiaco è quello del Leone. I nati sotto questo segno sono la chiara rappresentazione di questo difetti: cercano, infatti, sempre di essere al centro dell’attenzione e di puntarsi i riflettori contro. Loro, in un certo senso, sono dei veri e propri animali da palcoscenico, disposti a qualsiasi cosa per avere gli occhi puntati addosso. Oltre a questo, i Leone sono anche persone molto orgogliose e che difficilmente accettano di poter sbagliare.

gli egocentrici

Quando ricevono un rifiuto, i nati sotto questo segno non la prendono affatto bene. Tendono infatti a chiudersi a riccio e soprattutto ad alzare un muro nei confronti dell’altra parte. 

SAGITTARIO

Concludiamo infine con l’ultimo dei segni più egocentrici di tutto lo zodiaco: parliamo dei simpatici e carismatici Sagittario, che non possono fare a meno di essere spesso ego riferiti nei loro desideri di avventura e rischio. Amanti del viaggio e della conoscenza, sono persone molto indipendenti e libere. Non ricercano quasi mai vincoli, sentimentali o fisici, eppure quando vengono rifiutati finiscono sempre per prenderla sul personale.

gli egocentrici

Insomma, per loro è impensabile che qualcuno possa non volerli nella propria vita, e a nulla importa se sono loro i primi a non essere interessati. Proprio per questo motivo, i Sagittario cominciano ad autocommiserarsi e soprattutto a chiedere a chiunque gli passi sotto tiro il motivo di questo rifiuto.

Impostazioni privacy