Come si comporta il Cancro quando ha una delusione

Come si comporta il Cancro quando ha una delusione? E come va gestito quando si sente deluso? Un segno molto bello ma anche molto particolare. Scopriamo come si comporta e quali sono i suoi atteggiamenti

Il segno del Cancro è uno dei segni più belli e puri dello zodiaco, ma ha particolari atteggiamenti quando subisce una delusione e non è facile gestirlo. Come si comporta e come bisogna anche comportarsi, stando di fianco a un Cancro?

Come si comporta il Cancro quando è deluso: il vuoto più assoluto

Come si comporta il Cancro
Com’è il Cancro quando è deluso

Una persona nata sotto al segno del Cancro è un individuo che è sempre a totale disposizione del prossimo. Forse anche troppo. E spesso inciampa in delusioni. E quando capita, sprofonda nello sconforto più assoluto. Inizia a diventare veramente molto triste e tirarlo su non è per niente facile. Ed è ancora peggio forse quando può dare un dispiacere a qualcuno. È una cosa che proprio non sopporta e non riesce a gestirla. Vorrebbe subito rimediare ma spesso non trova il coraggio. Quindi un Cancro quando viene deluso o quando delude qualcuno, ha più o meno la stessa reazione: si butta veramente a terra.

Come si comporta il Cancro
Com’è il Cancro quando è deluso

Ogni cosa sembra essere irrisolvibile, al limite anche del pianto facile. Questo perché un Cancro vuol veramente bene alle persone e mai si sogna di fargli del male, e di conseguenza, di subirlo. È un segno molto affettuoso e vede del romanticismo in ogni cosa, che sia in amicizia o in amore. Ogni tassello che cade sembra sgretolare tutti i loro progetti e le loro certezze, e ogni cosa sembra essere irrecuperabile. Questo perché sono tremendamente affezionati alle cose che hanno, e non sopportano di doverle perdere. Sì, sotto questo aspetto sono molto pesanti.

Cercare di tranquillizzarli

Ogni Cancro che si sente deluso, sembra improvvisamente azzerare i proprio sensi. Non ascolta niente e nessuno, consapevole di cosa sta perdendo, analizza la propria delusione in maniera incredibilmente pessimistica. E allora, bisogna letteralmente stargli vicino e rincuorarli. Dirgli che andrà tutto per il verso giusto e non tutto è perduto. Bisogna insomma rassicurarli in ogni aspetto. E non è detto che ne escano convinti da quello che gli diciamo.

Come si comporta il Cancro
Com’è il Cancro quando è deluso

Anche perché, un Cancro, affonda anche facilmente nel vittimismo che spesso diventa una barriera dietro cui proteggersi. Infatti una volta entrato in una comfort zone a lui congeniale, ci resta e si barrica. Ecco perché è fondamentale parlargli e convincersi che tutto può essere superato, altrimenti la sua condizione potrebbe diventare cronica. E sarebbe un peccato, avere un Cancro a mezzo servizio non è bello, averlo invece a pieno delle sue potenzialità, fa si che sia uno dei migliori segni dello zodiaco.

Impostazioni privacy