Come si comporta un Sagittario quando sente di non essere amato

Il Sagittario è un segno zodiacale sempre molto attivo ed energico, ma ha delle particolari reazioni quando il rapporto sentimentale non va a gonfie vele. Come si comporta un Sagittario quando sente di non essere amato? E come bisogna a nostra volta, comportarsi?

Come gestire un Sagittario in amore? Beh, sicuramente non è facile, in particolare quando sente di non essere amato come lui vorrebbe. Come si comporta quando soffre questa condizione?

Come si comporta un Sagittario in amore: la chiarezza prima di tutto

Come si comporta un Sagittario
Gli atteggiamenti del Sagittario quando non è amato

Noi li vediamo sempre lì, belli scherzosi, sorridenti, gioviali anche quando magari nella loro vita le cose non vanno a gonfie vele. Questo è un comportamento anche di auto difesa, quello di farsi vedere sempre sul pezzo. Anche perché, di natura, amano donare un sorriso agli altri. Ma certo è che si percepisce quando alle persone nate sotto al segno del Sagittario, qualcosa proprio non va, in particolare se riguarda il rapporto sentimentale. Iniziano a diventare incredibilmente silenti (cosa non da Sagittario), cercano di non farsi vedere né sentire, e si legge sui loro visi un sorriso amaro. Ma cosa vuole, prima di tutto, in un rapporto? Chiarezza e verità. Ciò che proprio un Sagittario non sopporta è vedere le cose andare per le lunghe. Ha una grande pazienza, nonostante si spazientisca alla distanza, riesce comunque a ritrovare la forza per attendere ancora il proprio partner. Però, quando si impunta che vuole chiarezza sui propri sentimenti e su quelli degli altri, ecco che cambia completamente e diventa anche abbastanza pesante. D’altra parte, dopo tutta questa pazienza, un po’ di verità bisogna anche rendergliela.

Come si comporta un Sagittario
Gli atteggiamenti del Sagittario quando non è amato

Rischia di sentirsi illuso

Come si comporta un Sagittario
Gli atteggiamenti del Sagittario quando non è amato

Quando le cose non vanno come vorrebbe, una persona nata sotto al segno del Sagittario o si allontana definitivamente o rischia di diventare ostile. Perché proprio non sopporta l’idea di essere preso in giro o di sentirsi illuso. Sono persone che non vorrebbero mai mancare di rispetto verso qualcuno, e di conseguenza, non vorrebbero che nemmeno verso di loro gli si mancasse di rispetto. E quindi ecco che questa cosa li imbestialisce. E non sono facili da gestire.

Come si comporta un Sagittario
Gli atteggiamenti del Sagittario quando non è amato

Quindi, anche a fronte di dargli brutte notizie, bisogna essere sinceri con un Sagittario, perché se tengono tanto a voi, sono pronti a mettere il loro cuore su un piatto e donarvelo, a patto che siate leali con loro. La lealtà, è uno dei principi fondamentali di questo segno, se si sente rispettato riesce ad esprimere al meglio le caratteristiche gioiose che ne sono prerogativa. Quando sente di non essere amato, il Sagittario rischia davvero di essere un brutto segno, a patto che voi siate estremamente sinceri con lui. E che non lo illudiate.

Impostazioni privacy