Sangiovanni lo ha fatto: il drastico cambiamento del talento di Amici

Sangiovanni ha apportato un drastico cambiamento alla sua immagine. Il tutto dettato da motivi che, a guardarlo e ascoltarlo, non farebbero pensare a quanto ha raccontato. Una decisione che ha del sorprendente

Sangiovanni, cantante-rapper protagonista assoluto della decima edizione del talent show di Maria De Filippi Amici, ha drasticamente apportato un cambiamento a quella che è la sua immagine. Un ragazzo di una energia travolgente ma che nasconde aspetti molto profondi, che sono venuti a galla.

Sangiovanni: il drastico cambio look

L’oroscopo di Sangiovanni rivela che presto ci saranno delle scuse per far tacere le accuse

Nome di anagrafe Giovanni Pietro Damian, ma a tutti noto come “Sangio” è stato tra i protagonisti della trasmissione di Maria De Filippi, oltre che a destreggiarsi in ottimo stile nella settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Il rapper vicentino ha sempre avuto una immagine riconosibilissima: capelli lunghi e uno stile così detto genderless, ovvero uno stile di moda che sottolinea la libertà da qualsiasi identità di genere. Adesso però ha drasticamente cambiato il suo look: testa quasi completamente rasata. “Somiglio così a Rudy Zerby”, ha simpaticamente dichiarato il cantante vicentino.

L’oroscopo di Sangiovanni rivela che presto ci saranno delle scuse per far tacere le accuse

Questo cambio, sottolinea, è dettato sia all’esigenza profonda di dover dare un taglio (mai come in questo caso) ad una identità che si sente ormai pesante addosso, e che ha anche a che fare con il nuovo stile di musica che andrà a proporre. Un cambio di immagine quindi, dettato anche da un cambio di proposte musicali che a breve avranno luogo. Ma è anche un cambiamento dettata dalla profonda ansia che lo ha divorato negli ultimi periodi, e pertanto ha sentito l’esigenza di dare un cambio netto a sé stesso. Ha di fatti anche dichiarato di vivere momenti di umori alterni, tra profonda tristezza e grande gioia. Alla stessa ansia ha addirittura dedicato un brano intitolata “Amica mia”. È di fatti un’amica di viaggio, che lo accompagna in ogni circostanza della sua vita.

Il quadro astrale di “Sangio”

Sangiovanni
Giovanni Pietro Damian

Nato il 9 gennaio, Giovanni è sotto al segno del Capricorno. E quanto riportato dalle sue dichiarazioni non fa che sottolineare le caratteristiche del suo segno zodiacale, in opposizione con il segno del Cancro. Ha dichiarato di essere molto ansioso, e di fatti i nati sotto al segno del Capricorno sono sì molto ambiziosi, ma anche freddi e malinconici. Sono tra i più ansiosi dello zodiaco e spesso questa ansia rischia di tarpargli le ali. Il loro sangue freddo è proverbiale (si pensi anche alle sue esibizioni al Festival di Sanremo), però spesso molto incline alla malinconia che può anche sfociare in una pesantezza dilagante.

Sangiovanni
Giovanni Pietro Damian

È quindi in pieno stile Capricorno, condizioni con le quali dovrà fare i conti in ogni momento della vita. E il fatto che abbia deciso di cambiare drasticamente look e stile, è un segno evidente di una provocazione alle sue caratteristiche, affinché possa combatterle con tutto sé stesso.

Impostazioni privacy