Ariete, come reagiscono alle delusioni

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone molto istintive e complesse: ma come reagiscono alle delusioni? Scopriamolo insieme.

Sono complessi, difficili e senza dubbio non le persone più accomodanti di tutto lo zodiaco: i nati sotto il segno dell’Ariete non sono esattamente miti e diplomatici. Anzi, sarebbe piuttosto il caso di dire il contrario quando si parla di loro, perché i nati sotto questo segno sono persone assolutamente imprevedibili ed emotive. Ma come reagisce questo segno, da sempre così passionale, quando si trova davanti a una delusione? Continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi. 

Ariete, e delusioni

Nati sotto il segno dell’Ariete: cosa sappiamo di loro

L’ariete è un segno di fuoco molto noto per la propria irruenza e per l’imprevedibilità che lo caratterizza in ogni momento della sua vita. I nati sotto questo segno, infatti, sono quelle tipiche persone che agiscono prima di pensare e che difficilmente si fermano a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni. Il motivo è semplice: loro sono quelle tipiche persone che vivono seguendo le cosiddette sensazioni di pancia. Emotivi e sentimentali, infatti, i nati sotto questo segno si lasciano spesso e volentieri influenzare dai momenti, dalle situazioni e dalle persone che li circondano.

Ariete, e delusioni

Nella vita di tutti i giorni, i nati sotto il segno dell’Ariete sono persone molto passionali, orgogliose e purtroppo egocentriche. Il loro vivere costantemente a mille e senza riserve, infatti, li porta spesso a essere eccessivamente concentrati su se stessi. Questo fa sì che, sebbene non lo facciano con cattive intenzioni, i nati sotto questo segno pecchino di poca empatia nei confronti di chi li circonda.

Ariete, e delusioni

Amano scherzare, flirtare e divertirsi: proprio per questo motivo, raramente investono i loro sentimenti in qualcosa di importante e ufficiale, preferendo invece vivere più avventure.

Gli Ariete e le delusioni: come le affrontano

Come abbiamo già detto, i nati sotto il segno dell’Ariete sono persone molto orgogliose. In apparenza, infatti, faranno di tutto per mostrarsi il più indipendenti e autonomi possibili: a un primo sguardo, per tanto, avrete la sensazione che loro non hanno davvero bisogno di nessuno. In realtà, questo è un modo che loro usano per potersi proteggere da eventuali delusioni, in quanto sono perfettamente consapevoli di come non sia facile condividere e stare al passo del loro stile di vita, sempre così irruento e impulsivo.

Ariete, e delusioni

Tuttavia, bisogna tenere a mente che spesso è l’orgoglio e sono le emozioni del momento che li fanno parlare. In realtà, quando gli Ariete subiscono una delusione è come se scindessero le loro reazioni su due piani. Vi è quello istintivo, che vivono sul momento: si lasciano prendere dalle emozioni, dalla rabbia e dalla delusione nello specifico. Soprattutto, spesso parlano più di quanto vorrebbero e dicono cose per il puro scopo di ferire chi hanno d’avanti. Il secondo tipo di reazione, invece, è quello che arriva dopo: quando si sono calmati, infatti, gli Ariete sono anche capaci di perdonare, ascoltando con attenzione le motivazioni del proprio interlocutore e con la capacità di lasciarsi scivolare tutto di dosso. 

Impostazioni privacy