L’impulsività dell’Ariete ascendente Capricorno

Che succede quando un nato sotto il segno dell’Ariete ha come ascendente quello del Capricorno? Scopriamo che carattere ha chi nasce sotto questa combo.

Il calcolo della nostra carta astrale riesce sempre a farci capire su quale direzione si orienta il nostro temperamento. Questa ci informa su quali sono stati tutti i movimento dei pianeti al momento della nostra nascita, giustificando quindi alcuni dei nostri comportamenti. Gli elementi fondamentali della carta astrale o Tema Natale sono il segno zodiacale e l’ascendente.

ariete ascendente capricorno
Cosa succede quando un ariete è influenzata dal capricorno

Ariete che ha come ascendente il Capricorno: come si comporta?

ariete ascendente capricorno
Cosa succede quando un ariete è influenzata dal capricorno

Grazie al segno zodiacale riusciamo a capire qual è il temperamento e la personalità tipica di una persona perché è in quel segno che transitava il Sole al momento della sua nascita. Tuttavia, solo questo non basta per capire come è fatta realmente una persona. È importante conoscere anche qual è l’ascendente, ovvero il segno che sorgeva all’orizzonte quando siamo nati. Questo serve a capire qual è il nostro carattere, ovvero come ci poniamo nei confronti delle altre persone, il nostro atteggiamento dall’esterno.

Ariete-Capricorno: che combo

Cosa succede quando un ariete è influenzata dal capricorno

I nati sotto il segno dell’Ariete festeggiano il compleanno tra il 21 Marzo e il 21 Aprile. Un segno governato da Marte, pianeta dell’azione e della guerra e infatti i nativi di questo segno ne hanno tutte le caratteristiche. Ambiziosi come poco e più di ogni altra cosa competitivi. Per loro l’importanza non è partecipare, bensì vincere. Qualsiasi cosa che iniziano la prendono come sfida e vogliono sempre primeggiare in ogni campo. Sono avventurosi, sportivi  e non sanno cos’è la razionalità.

Cosa succede quando un ariete è influenzata dal capricorno

Sono impulsivi per natura e questo li porta spesso ad avere atteggiamenti aggressivi. Il Capricorno è la razionalità in persona, metodico e analitico, incarna perfettamente l’elemento naturale della Terra. Sono laboriosi e per loro il lavoro viene prima di tutto, non sono istintivi e sono invece prudenti in qualsiasi scelta che prendono. Non amano il rischio e vogliono avere sempre tutto sotto controllo.

Ariete influenzato dal Capricorno: come si comporta

Cosa succede quando un ariete è influenzata dal capricorno

Due segni totalmente opposti in un’unica persona. Questo potrebbe essere una caratteristica vantaggiosa ma anche no. Un vantaggio di questa combo è sicuramente l’energia tipica dell’Ariete che si fonda con la determinazione del Capricorno. Quindi riuscite a conquistare sempre gli obiettivi prefissati. Tra gli svantaggi vi è invece il forte idealismo, che vi porta a mirare troppo in alto in base alle possibilità che avete. Chi nasce sotto questa combo potrebbe avere delle doti da leader perché è molto astuto, costante e intraprendente. Tende quindi ad essere sempre a capo di una qualsiasi situazione.