Carta astrale: cosa vuol dire avere la Luna in Capricorno

Ognuno di noi ha una propria carta astrale che ci fa fa capire bene quali sono i tratti del nostro carattere. Qualcuno di noi ha la Luna in Capricorno, ma cosa vuol dire? Scopriamolo

Per conoscere bene noi stessi e la nostra personalità è indispensabile calcolare la carta astrale. Questa indica tutti i transiti e i movimenti dei pianeti che sono avvenuti durante il momento preciso della nostra nascita. Grazie ad essa riusciamo a trovare una spiegazione ad ogni lato del nostro carattere.

luna in capricorno
Come si comportano le persone con la Luna in capricorno

Luna in Capricorno: scopriamo cosa vuol dire

Solitamente gli elementi fondamentali del tema natale sono il segno zodiacale e l’ascendente. Quindi in quale segno transitava il Sole ci fa capire qual è il cuore della nostra personalità, ed è quello il nostro segno zodiacale. L’ascendente è invece il segno che sorgeva all’orizzonte quando siamo nati, e ci fa capire il modo in cui ci poniamo con gli altri. Tuttavia, anche la posizione della Luna ha le sue conseguenze sulla personalità. Quando la Luna è in esilio nel segno del Capricorno, vuol dire che è situata all’opposto del Cancro, in cui invece si trovo in domicilio. Questo vuol dire che il lato emotivo sarà meno evidente, mentre andrà a sottolinearsi il profilo analitico e razionale, quindi meno istintivo. Il distacco dal punto di vista emotivo però non implica sicurezza in sé stessi, anzi va a nascondere molte insicurezze e disagi. Avere la Luna in Capricorno tende ad essere molto laborioso, severo con sé stesso, disciplinato e determinato nel raggiungimento dei propri obiettivi. Ciò che maggiormente fuoriesce è sicuramente l’affetto e la premura nei confronti dei propri cari. La presenza della Luna in questo segno esalta l’ambizione e la voglia di fare.

Luna in Capricorno nell’uomo

L’uomo che ha la Luna in Capricorno ha come priorità il lavoro e la professione ma soprattutto si tratta di una persona molto responsabile e che lavora duro per raggiungere una stabilità finanziaria agiata in modo da vivere nel benessere senza stenti. A livello sentimentale non esprime molto le sue emozioni e tende a nascondere le sue paure e i suoi dubbi. Cerca in una donna concretezza, fedeltà ma soprattutto senso pratico.

La donna con la Luna in Capricorno

La donna che ha la Luna in Capricorno è anch’essa molto determinata nel raggiungere i propri traguardi. Alterna momenti di sicurezza a quelli di incertezza. Riesce a controllare spesso le sue emozioni e lo fa per difendersi dagli altri. In realtà nasconde una grande capacità di amare. Cerca un uomo che le doni sicurezza ma allo stesso tempo rispetti la propria indipendenza e autonomia.

Impostazioni privacy