Altruismo o egoismo: Capricorno, Acquario, Pesci

Eccoci con l’ultima parte di questa rubrica: tra altruismo ed egoismo dove si posizionano gli ultimi tre segni? 

Continuiamo adesso con la quarta e ultima parte dello zodiaco: in particolare, affrontiamo ora quelli che sono gli ultimi tre segni dello zodiaco. In quale categoria si posizioneranno? Da un lato abbiamo l’altruismo, ovvero quello ci spinge a fare un passo indietro, mettere gli altri al centro dell’attenzione e sacrificarsi per loro. Dall’altra, invece, l’egoismo: ovvero la tendenza di mettersi sempre al centro dell’attenzione e pensare sempre e unicamente a se stessi.

Altruismo o egoismo

Lo zodiaco diviso tra egoismo e altruismo

Abbiamo già visto i primi nove segni dello zodiaco. Nelle precedenti parti di questa rubrica, infatti, abbiamo analizzato i segni che fanno dall‘Ariete ai Gemelli. Dopodiché, abbiamo visto quelli dal Cancro alla Vergine, e per finire abbiamo analizzato i segni dalla Bilancia al Sagittario. Adesso, però, eccoci con gli ultimi tre segni: i determinati Capricorno, gli eccentrici Acquario e per finire gli empatici e insicuri Pesci. Vediamo ora se fanno parte della categoria dell’altruismo o dell’egoismo. 

Altruismo o egoismo

Capricorno (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio)

I nati sotto il segno del Capricorno sono persone determinate, fiere e soprattutto ambiziose. Sebbene sembrino rigidi all’apparenza, è solo perché non amano perdersi in molte chiacchiere. Un loro difetto è concentrarsi eccessivamente sul futuro e non viversi il presente. Senza dubbio, anche se non sembrerebbe, fanno parte della categoria dell’altruismo: infatti, quando vengono davvero capiti, tendono sempre a mettere al primo posto i loro affetti.

Acquario (dal 22 gennaio al 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario sono senza dubbio i più eccentrici di tutto lo zodiaco. Ribelli e anticonformisti, vanno sempre controcorrente e non amano seguire le masse o le mode del momento. Hanno una fantasia e una creatività fuori dal comune, anche se questo li porta spesso ad avere la testa tra le nuvole. Tra egoismo e altruismo, si posizionano senza dubbio verso i secondi, sebbene la risposta non è sempre scontata con loro.

Altruismo o egoismo

Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo) 

I nati sotto il segno dei Pesci sono persone empatiche, sensibili e sempre disposte a fornire una spalla a chi li circonda. Nonostante la bassa autostima, infatti, sono sempre disposti a mettersi in prima linea per i propri amici. Non c’è dubbio che loro facciano parte della categoria dell’altruismo: molto spesso infatti la loro indecisione nasce dalla paura di poter ferire chi li circonda.

Impostazioni privacy