Cosa bisogna assolutamente evitare il giorno del matrimonio

Il matrimonio per tante persone è il traguardo di un sogno, per altri è un tassello da cui iniziare una nuova vita. Per altri è il punto di arrivo di una relazione. Per come si possa vederla, sicuramente tra i giorni più importanti della vita. Scopriamo cosa evitare il giorno del matrimonio.

Quindi, per prepararsi il giorno del matrimonio, quali sono le cose che una sposa (o anche un invitato) deve assolutamente evitare?

Prepararsi il giorno del matrimonio

Cosa evitare il giorno del matrimonio

Prepararsi il giorno del matrimonio

Sicuramente molto più dello sposo, la sposa è colei che in un matrimonio ha più attenzioni. Il povero sposo sarà limitato ad un “stai benissimo”, mentre la sposa, si sa, passerà sotto i raggi X di ogni invitato. Ogni cosa deve essere perfetta e al suo posto, e prepararsi il giorno del matrimonio non è semplice. Scopriamo quindi quali sono le cose da evitare il giorno del matrimonio. I dubbi che attanagliano una sposa (o anche di un invitato) prima di un matrimonio, sono tantissimi. Oltre che se sposarsi davvero fino a un minuto prima, ciò che lascia molti dubbi è il make-up. Spesso capita che nonostante le numerose prove pre matrimoniali, poco prima si decide di cambiare e stravolgere trucco e parrucco. Errore! Non bisogna provare cose nuove a ridosso del matrimonio, potrebbero suscitare ancora più dubbi! Un altro errore sarebbe non rispettare la tabella di marcia. In ogni matrimonio che si rispetti, si sa, la sposa si fa sempre attendere. Ma tardare l’inizio dell’acconciatura o del vestirsi, rischia seriamente di provocare un grosso ritardo. E il rispetto degli invitati e la loro pazienza è messa a dura prova.

Anche il pre make-up è importante

Se non siamo noi la sposa, ma invitate o damigelle, anche l’abbigliamento pre matrimonio è importante. Infatti, il numero di foto sarà innumerevole e quindi non possiamo farci trovare in vestaglia e ciabatta della nonna. Certo, non bisogna sfigurare, ma bisogna ricordarsi che ci saranno molti scatti improvvisi… Così come l’abbigliamento, anche la location per prepararsi e preparare la sposa ha la sua grande importanza. Le fotografie ringrazieranno.

Non vestirsi di bianco. È una regola non scritta, ma solo la sposa deve essere vestita in bianco. Bisogna trovare un abito che possa essere in simbiosi e creare armonia con quello della sposa.

Magari grazie alla sua trama, ma il bianco no. E poi il resto, in un matrimonio, è tutta una gran tattica. Avere scarpe comode quanto più possibile, sempre uno specchio in borsa facendo attenzione che il trucco o rossetto non siano sbavati, così come l’acconciatura. Nessuno può sfigurare a un matrimonio, che sono la prima fonte assoluta di pettegolezzi.

Impostazioni privacy