Dimmi che segno sei e ti dirò che papà sei: seconda parte

Non basta concepire per essere papà. Il papà è un ruolo ben preciso che ha un enorme peso sulla crescita del proprio figlio e se si prende sottogamba rischia di gravare sul futuro dell’intera famiglia. Tra pochi giorni è la festa del papà, i quali saranno protagonisti delle attenzioni e dei festeggiamenti da parte dei loro figli. E tu che papà sei? Te lo dice il tuo segno zodiacale 

Il papà è una figura fondamentale nella vita di un bambino, per la propria educazione, crescita, ma soprattutto per farlo crescere felice durante il suo percorso di vita.

Abbiamo già visto che tipo di papà sono i segni dall’Ariete ai Gemelli. Scopriamo adesso che papà sei dal Cancro alla Vergine.

che papà sei segno zodiacale

Che papà sei? Te lo dice il tuo segno zodiacale: Cancro, Leone e Vergine

che papà sei segno zodiacale

Cancro

che papà sei segno zodiacale

I nati sotto il segno del Cancro, si sa, sono sensibili ed emotivi e sanno essere anche molto amabili e teneri. I nati sotto questo segno tengono in modo particolare ai valori della famiglia e della casa, ed è per questo che dimostrano tanto affetto nei confronti dei figli. Quando si è piccoli queste forme di affetto plateali sono ben gradite, ma quando i figli crescono possono interpretarli come gesti pesanti. L’essere sempre presenti, può essere percepita come una forma di oppressione i quali non si sentono liberi di sbagliare. Bisognerebbe avere solo un po’ di elasticità in più.

Leone

Il segno del Leone egocentrico e orgoglioso, come papà è un tipo sempre presente nella vita dei propri bambini. Lui vuole essere sempre presente perché vuole crescere i figli in modo impeccabile. Questo suo atteggiamento col tempo potrebbe però far vivere i figli sotto pressione perché sentono addosso il peso delle aspettative e che devono dare il meglio in qualsiasi cosa. Bisognerebbe rilassarti un po’ di più, perché non sempre il successo in ogni cosa è sinonimo di felicità.

Leggi anche-> In che modo i segni zodiacali peggiorano la propria vita (terza parte)

Vergine

Sappiamo bene che i nati sotto il segno della Vergine sono alla continua ricerca della perfezione, sono organizzati, analitici e metodici e seguono le regole scrupolosamente, per riuscire a fare sempre bene.

Leggi anche-> Un vino per ogni segno zodiacale: i consigli delle stelle (prima parte)

I Vergine nel ruolo di papà si comportano in egual modo, regole rigide sono alla base dell’educazione in modo da mostrarsi sempre perfetti e corretti. Per i figli però, questo atteggiamento può star stretto perché limita la loro libertà. Ricorda che non sempre le persone e soprattutto i figli debbano dimostrare qualcosa per sottolineare che sono cresciuti bene. Affinché loro ti ascoltino, bisogna che tu gli dimostra stima a prescindere dai successi e dai traguardi raggiunti.

Impostazioni privacy