Come ti comporti nel ruolo di papà in base al tuo segno (quarta parte)

Tutti pronti per la festa del papà del 19 Marzo. Ma tutti si meritano di essere festeggiati? È giusto capire che papà non si diventa solo per concepimento ma soprattutto per la capacità di guidare i propri figli durante la vita ed essere per loro guida e ispirazione. Scopriamo in che modo ti comporti nel ruolo di papà in base al tuo segno zodiacale 

Essere papà è una grande responsabilità, il modo in cui si svolge questo ruolo ricade poi sulla crescita e il futuro non solo dei figli ma anche dell’intera famiglia. Bisogna quindi essere esemplari, retti e corretti.

Abbiamo visto come si comportano i papà sotto il segno dell’Ariete ai Gemelli, dal Cancro alla Vergine e dalla Bilancia al Sagittario. Andiamo a scoprire come ti comporti nel ruolo di papà in base al tuo segno zodiacale dal Capricorno ai Pesci

papà segno

Come ti comporti come papà in base al tuo segno zodiacale: Capricorno, Acquario e Pesci

papà segno

Capricorno

papà segno

Il Capricorno essendo un segno di terra è metodico, razione e laborioso, ma come si comporta in qualità di padre? Tra le sue doti c’è sicuramente la voglia di trasmettere ai propri figli istruzione affinché abbiano una vita fatta di stabilità e sicurezze. Si tratta di papà onnipresenti, che vogliono essere partecipi in ogni momento della vita dei figli. All’inizio può andare anche bene ma dopo un po’ questo atteggiamento stanca. Bisogna capire anche quando è il momento di lasciarli soli in modo da potersela cavare da soli. L’importante è esserci quando loro hanno bisogno di voi.

Acquario

Il segno dell’Acquario, si sa, è imprevedibile e spesso e volentieri sfugge alle proprie responsabilità. Questo suo atteggiamento è in grado di influenzare anche il modo di approcciarsi ai propri figli. Spesso quindi vi mostrate essere sfuggenti e non sempre presenti e vi fate condizionare troppo dal vostro modo di essere. Avere un bambino però impone avere delle responsabilità, altrimenti si mette in discussione il loro modo di crescere e di affrontare la vita. Bisogna quindi mostrare autorità e non comportarsi sempre e solo da amico. In questo modo crescerete anche voi.

Leggi anche-> Vini associati alle personalità dei segni zodiacali (terza parte)

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono dolci e romantici, ma soprattutto gentili. Questo modo di essere buono e sognatore viene trasmesso ai propri figli in modo genuino. Ed è per questo che i propri bambini cresceranno con la stessa gentilezza e predisposizione alla vita.

Leggi anche-> Come ti scaricano i segni zodiacali: le loro frasi tipiche

L’infinita comprensione nei confronti degli altri però vi porta a peccare di autorità. Questo può portare i figli ad approfittare di questo atteggiamento troppo permissivo. Bisognerebbe quindi essere un po più autoritari e punire quando è necessario.

Impostazioni privacy