Color block: il nuovo trend della moda che bisogna conoscere

Il color block è la nuova tendenza che sta condizionando la moda e le passerelle. Conoscerlo è essenziale per essere al passo; scopriamo di cosa si tratta.

Color block

Essere al passo della moda oggi è tutto. I social sono giudici incontrovertibili, e ogni nuova tendenza che permea nella società deve essere conosciuta. E sono le passerelle e le collezioni che dettano l’abbinamento di colori, i contrasti o le tinte unite. E ultimamente sta spopolando il trend del color block. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Color block: i possibili abbinamenti dei colori

Color block

Il color block non è uno stile di look e vestiario, ma in sostanza non è altro che la combinazione di diversi abbinamenti possibili, che andranno poi a comporre l’aspetto primavera estate 2022. Abbinamenti secondo i quali può emergere tutta la nostra personalità, rendendo unico il nostro aspetto. E l’impatto è immediato. Infatti, color block, letteralmente blocco di colore, fornisce subito un immediato impatto visivo che coglie l’attenzione e, in un modo o nell’altro, attira gli sguardi. Ed è l’effetto che tutto sommato si vuol sortire, oltre a fornire ispirazioni per gli altri. Va a premiare l’originalità del blocco colore, donando un aspetto grintoso e deciso e generando una reazione a catena di emulazione in termine di blocco colori. Una tecnica cromatica che può viaggiare di pari passo nel look quotidiano che sulle passerelle.

Il boom negli anni 60

Grazie ai numerosi esperimenti cromatici di stilisti come Yves Saint Laurent o Stephen Burrows negli anni ’60 e ’70, l’attrazione verso il colore, la sua possibilità di combinazione e fascino magnetico prese il largo. Ed è il color block monocromatico che è il più diffuso. Dai colori pastello (quelli più in auge) a qualsiasi tono che è presente nel proprio guardaroba, è possibile creare mille sfumature. E unito al blocco va studiato anche il giusto accessorio che leghi alla perfezione, e completare il proprio aspetto.

Leggi anche -> Comfy look: gli abiti migliori post feste per la propria comodità

Leggi anche -> Men in pink: quando il rosa non è solo un colore da donna

Ma non bisogna scegliere tra la propria palette di colori preferita, bisogna variare e sperimentare affinché un look possa uscire dai nostri standard ed essere originale. Per creare il giusto color block (o blocking) bisogna anche far attenzione alla propria armocromia. Utilizzare tonalità che ci appartengono, colori in pendant con il nostro colore naturale di carnagione, del viso e dei capelli.

Ognuno di noi, quindi, può essere in possesso del proprio look originale. Che sia in vintage style, fluo o pastello ognuno di noi possiamo essere esempio di stile ed originalità.

Impostazioni privacy