Pechino+Express%3A+il+10+marzo+finalmente+inizia+la+nuova+stagione+del+reality
oroscopocom
/2022/03/10/pechino-express-il-10-marzo-finalmente-inizia-la-nuova-stagione-del-reality/amp/

Pechino Express: il 10 marzo finalmente inizia la nuova stagione del reality

Al via la nona stagione di Pechino Express: il 10 marzo parte nuovamente l’interessantissimo reality show itinerante.

Signore e Signori l’attesa è finita. Affrettatevi, è arrivata l’ora X, il treno Pechino Express è finalmente in partenza. Il reality show giunto alla nona edizione ha inizio il 10 marzo. Scopriamo dove sarà possibile vederlo, i concorrenti e quante puntate ci accompagneranno alla destinazione finale.

Pechino Express: si parte in Turchia

Saranno dieci coppie di concorrenti che affronteranno ogni giorno, difficoltà e ostilità che si presenteranno fino alla destinazione finale. Uno zaino in spalla contenente lo stretto indispensabile, ed essere in viaggio con la sola disponibilità di un euro al giorno, in moneta locale. Gli unici mezzi a cui affidarsi saranno i propri piedi o l’autostop. Senza cellulari ed in pieno stile anni ’60. Sarà una avventura molto difficile e un viaggio che segnerà i concorrenti. Partiranno in un modo, e torneranno completamente stravolti. Dopo due anni di digiuno, interrotta nel 2020 la trasmissione riprende quest’anno e per la prima volta andrà in onda su Sky, abbandonando Raidue. Sarà un percorso lungo dieci puntate in cui i concorrenti dovranno percorrere, partendo dalla Turchia, più di 7mila chilometri per arrivare a destinazione. Luogo finale: Dubai. Un viaggio che vedrà i partecipanti attraversare Giordania, Uzbekistan ed Emirati Arabi. Il travel show, “sulla rotta dei sultani”, sarà condotto su Sky Uno in prima serata, alle ore 21.15 da Costantino della Gherardesca.

I concorrenti

Il cast e le relative coppie saranno formate da personaggi che si compensano. I loro percorsi saranno seguiti passo passo per un totale di più di 3.500 ore di riprese e 13 mila ore di montaggio. I concorrenti saranno le coppie formate da: Alex Schwazer e Bruno Fabbri, Ciro e Giovanbattista Ferrara, Anna Ciati e Giulia Paglianiti. E ancora Victoria Cabello e Paride Vitale, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, Nikita Pelizon e Helena Prestess, Fru e Aurora Leone, Bugo e Cristian Dondi, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni e infine Barbascura X e Andrea Boscherini.

Leggi anche -> Luca Argentero e l’omaggio agli eroi del covid: il grande successo in TV

Seguiti da una troupe di 120 persone, 20 telecamere di diverso genere e due medici, i concorrenti torneranno segnati da una esperienza che farà breccia nelle loro vite. Un programma che lascia numerosi insegnamento in temi di ospitalità, insegnamento umanitario e incroci di più culture.

Leggi anche -> Galateo del messaggio vocale: modi e durata ideali di un messaggio audio

Tutto ciò di cui, in un momento storico come quello attuale, c’è assoluto bisogno. Un’esperienza che aiuta a superare i propri limiti e molti pregiudizi. Mettiamoci comodi quindi e che il viaggio abbia inizio.

 

Anna Antonucci