Quali sono i segni zodiacali con un innato senso materno (prima parte)

Ci sono determinati segni zodiacali che dimostrano di essere più premurosi, attenti ed empatici e di conseguenza hanno un innato senso materno. Scopriamo insieme quali sonosegni zodiacali senso materno

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche peculiari che lo distingue o accomuna ad altre persone. C’è chi ha una personalità più complessa, chi è più determinato e ambizioso,  chi invece più sensibile, romantico, dolce ma soprattutto attento e che di conseguenza ha una maggiore empatia e quindi un senso materno più sviluppato. Molte persone quindi hanno un’indole alle coccole, alla premura e all’attenzione, che siamo piccoli o grandi. Lo zodiaco, come sempre riesce ad illuminarci su qual è il nostro modo di essere e il nostro temperamento. Non dimentichiamo che il nostro segno rappresenta il fulcro della nostra personalità perché è lì che transitava il Sole quando siamo nati.

Segni zodiacali con il senso maternosegni zodiacali senso materno

Torosegni zodiacali senso materno

Il segno del Toro è un segno di terra conosciuto soprattutto per la sua calma ma anche per la sua determinazione. Possiamo dire anche che è tra i segni con una maggiore dote materna e lo fanno con tutti coloro che gli stanno accanto, che si tratta di amici, familiari, grandi o piccoli. I nati sotto questo segno sembrano essere sempre presenti con gli altri, soprattutto con le persone a cui tengono, danno consigli e aiuto. Riescono a dare conforto e rassicurazioni a chi si sente ferito o sottotono. Hanno una grande capacità organizzativa, quindi riescono a gestire bene i problemi.

Cancro

Il Cancro è un segno d’acqua tra i più sensibili ed emotivi, sono molto premurosi con chi amano. Prendersi cura degli altri, per loro è un’abitudine e quindi hanno uno spiccato senso materno, che sembra essere proprio una dote innata. È molto comprensivo ed è sempre pronto ad aiutare agli altri. Ciò che più sa fare è ascoltare gli altri, e ha atteggiamenti davvero dolci e attenti con chi ne ha bisogno. Molto dediti  alle coccole e alle carezze.

Leggi anche-> La dura realtà che si cela dietro ogni segno zodiacale (terza parte)

Leone

Il Leone è un segno di fuoco e di conseguenza molto attivo ed energetico. Solitamente sono egocentrici e vogliono stare sempre al centro dell’attenzione.

Leggi anche-> L’amara verità che si nasconde dietro ogni segno zodiacale (prima parte)

Per questo motivo appaiono molto duri e complessi ma in fondo hanno un grande senso materno. Si tratta di persone molto protettive soprattutto se hanno dei figli, ma in generale con le persone che amano. Se vedono che qualcuno sta soffrendo, sono subito pronti ad intervenire

Impostazioni privacy