Una maschera di carnevale per ogni segno zodiacale (prima parte)

Si avvicina il periodo più festoso dell’anno: scopriamo una maschera di carnevale per ogni segno zodiacale. Ti ritrovi in una di queste? Scopriamoli dall’Ariete al Cancro

Ecco che il periodo più festoso e colorato dell’anno sta entrando nel vivo: il carnevale. Una festa amata da grandi e piccini, in cui chiunque o quasi sente il desiderio di mascherarsi anche solo per cinque minuti. Dopo aver approfondito le origini del Carnevale e perché ci si maschera, quale sarebbe una maschera di carnevale per ogni segno zodiacale? Scopriamole dai segni che vanno dell’Ariete al Cancro. Maschere della tradizione italiana, famose in tutto il mondo e che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo visto o soltanto sentito nominare.

Una maschera di carnevale per ogni segno zodiacale: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Ariete

I nati sotto al segno dell’Ariete sono persone coraggiose, mai dome e intraprendenti. Infatti, sono governati dal pianeta della guerra e della battaglia, ovvero Marte. E una maschera ideale di carnevale, quindi, è quella di un personaggio molto coraggioso: il personaggio ideale è Giacometta, moglie di Gianduja. Una personalità che sa farsi rispettare. Maschera tipica popolare torinese

Toro

Il carattere del Toro, leale e paziente, non può essere altro proprio che il marito di Giacometta, ovvero Gianduja. Una personalità assennata, fedele e coraggioso proprio come la compagna. Anche questa maschera è tipicamente Piemontese. Un personaggio molto dolce e il suo nome, appunto, deriva dalla cioccolata di tipo gianduia, del gianduiotto. Pensateci la prossima volta che li gusterete.

Leggi anche -> Chiacchiere di Carnevale: a quando risalgono e perché si fanno

Gemelli

I nati sotto al segno dei Gemelli sono persone che hanno una enorme e spiccata dote comunicativa. Sveglie e furbe, e sempre molto saccenti. E quindi una maschera che si addice molto a questo segno è la bolognese Dottor Ballanzone. Con il tipico libro sotto al braccio, ha sempre l’aria di chi sa sempre tutto. Ma spesso inciampano involontariamente anche in clamorosi strafalcioni.

Cancro

maschera di carnevale per ogni segno zodiacale

I nati sotto al segno del Cancro non possono che essere attribuiti alla maschera di Capitan Spaventa. Più noto come Scaramuccia o Capitan Fracassa, di origine ligure, ha l’aria di una persona coraggiosa ma in fondo è molto timida e alla prima grande criticità potrebbe scappare a gambe levate. Amante dei propri sentimenti e del proprio passato, è uno che si commuoverebbe subito nel ricordare i bei tempi andati.

Impostazioni privacy