Qual è la maschera tradizionale ideale per ogni segno (parte due)

Le maschere della commedia dell’arte sono famose in tutto il mondo, e scopriamo qual è la maschera tradizionale ideale per ogni segno, dal Leone alla Bilancia

Nella commedia dell’arte ci sono maschere famosissime, diventate icone del periodo del carnevale. Ognuna di esse rappresentava una caratteristica di persone tipiche del luogo, del tenore e degli stili di vita. Maschere esportate ovunque nel mondo e che ancora oggi, nonostante la veneranda età, sono sempre le più gettonate come travestimenti. Abbiamo visto già, per i segni zodiacali quale potrebbe essere la maschera tradizionale ideale per i segni che vanno dall’Ariete al Cancro: scopriamo dal Leone alla Bilancia quali si addicono meglio.

Qual è la maschera tradizionale ideale per ogni segno: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone

I nati sotto al segno del Leone sempre sulla cresta dell’onda, incline al protagonismo e sempre entusiasta. Disposto a tutto per raggiungere i suoi scopi, forse anche a troppo. A tratti anche attaccabrighe e quindi la maschera ideale è Meo Patacca, che cerca di farsi valere in ogni momento, ma anche con tratti di grande ironia. Icona di una vita romana insieme a quella di Rugantino, non si tira mai indietro, proprio come un vero Leone.

Vergine

Preciso attento non scherzoso e puntiglioso e responsabile e intelligente. Ma spesso anche dispettoso quando le cose non tornano a suo favore, con una nota di indolenza incline anche allo scontro, per il proprio tornaconto. E quindi la miglior maschera da indossare se si sotto il segno della Vergine è Brighella. Grande amico di Arlecchino, è una maschera tipica bergamasca dal suo carattere sempre molto vivace.

Leggi anche -> Chiacchiere di Carnevale: a quando risalgono e perché si fanno

Bilancia

La maschera ideale che si addice ai nati sotto al segno della Bilancia è senz’altro Rugantino. Infatti questo segno figura essere tra i più arroganti dello zodiaco, e la “ruganza” di Rugantino, si addice pienamente a questo segno. Un giustiziere un po’ spaccone che spesso non arriva a conclusione, che alle volte fa anche tanti proclami inutilmente senza arrivare a conclusione.

Scorpione

maschera tradizionale ideale per ogni segno

I nati sotto al segno dello Scorpione sono persone estremamente riservate, misteriose ed enigmatiche. E spesso, anche un bel po’ bugiarde. Ed è per questo che la maschera tradizionale ideale che si addice a questo segno è quella di Colombina. Maschera veneziana della commedia dell’arte, rappresenta appunto oltre che la malizia e la furbizia, anche l’essere bugiardi.

Impostazioni privacy