La maschera perfetta per i segni dal Sagittario ai Pesci (terza parte)

La maschera perfetta per i segni zodiacali si ricerca nella commedia dell’arte: scopriamo qual è quella per i segni dal Sagittario ai Pesci

Dopo aver analizzato la maschera perfetta per i segni di due terzi dell’oroscopo, ovvero dall’Ariete alla Bilancia, andiamo a scoprire quale è quella ideale per i segni rimanenti. Tra una chiacchiera e l’altra, o frappa o bugia o come le chiamate nel vostro territorio, andiamo a vedere dal Sagittario ai Pesci quale maschera della commedia dell’arte si addice di più.

La maschera perfetta per i segni del Sagittario, Capricorno, Acquario e  Pesci

Sagittario

I nati sotto al segno del Sagittario non possono essere che accomunati che alla maschera di Arlecchino. Una personalità ironica, irriverente, sempre iperattivo e burlone. Una vivacità che è tipica del segno del Sagittario, e a tratti anche sfortunato spesso per sua colpa. Una maschera che calza a pennello, dato l’innato senso di protagonismo dei Sagittario, unito alla volontà di far star bene e a loro agio gli altri.

Capricorno

I nati sotto al segno del Capricorno sono persone molto introverse e riservate, diffidenti e spesso anche molto freddi, che tendono a tenere tutto per sé. E proprio in questo ambito, sono tra i segni più tirchi dell’oroscopo. E quindi la maschera che più si addice a questo segno è Pantalone. Ricco mercante veneziano, tipicamente vestito di rosso e nero, sempre attaccato al denaro e lussurioso.

Leggi anche -> Perché a Carnevale ci si maschera: a quando risale questa tradizione

Acquario

Il segno dell’Acquario è un tipico segno sognatore, imprevedibile con una personalità spesso instabile. Ma anche di gran cuore e generosità. Tanto è vero che è uno dei segni più generosi dello zodiaco. E quindi la maschera che più si addice ad un Acquario è la maschera milanese di Meneghino. Maschera generosa e sbrigativa proprio come il segno, con repentini cambi di personalità nei confronti di chi si crede più forte, a difesa invece di chi potrebbe essere più debole.

Pesci

Il segno dei Pesci non potrebbe essere altro che un Pulcinella. La proverbiale pigrizia di questa maschera napoletana, una delle più famose al mondo, rispecchia in pieno la personalità delle persone nate sotto al segno dei pesci. Spesso malinconici ed eternamente sognatori verso un futuro migliore, mista però a grande ironia, sagacia e tante tante chiacchiere. E una fame da fare invidia a tutti

Impostazioni privacy