Emma Marrone difende le donne: è in prima linea contro le discriminazioni

Emma Marrone difende le donne e i loro diritti e qualsiasi forma di discriminazione nei loro confronti. La cantante si è raccontata a Verissimo

Emma Marrone difende le donne

Il titolo dell’ultimo brano presentato da Emma Marrone al Festival di Sanremo suona anche come una definizione della cantante: Ogni volta è così. Infatti, non solo ha una voce possente, ma anche carattere e personalità da vendere e ogni volta, in qualsiasi tribuna, emerge dirompente, ogni volta. Ha superato numerosi ostacoli nella sua vita, e da un po’ Emma Marrone difende le donne verso qualsiasi forma di discriminazione nei confronti del sesso femminile. Scopriamo cosa ha rivelato.

Emma Marrone difende le donne: il suo racconto a Verissimo

Nel salotto di Verissimo del week end, di Silvia Toffanin (fresca nuova presentatrice anche di Striscia la Notizia) Emma Marrone si è raccontata. Ha spaziato dall’ultima esperienza al Festival in collaborazione con Francesca Michielin direttrice d’orchestra alla sua vita privata. Con Francesca, dice, essersi creato un gran rapporto di amicizia e solidarietà femminile, e da qui parte anche la tematica delle discriminazioni, purtroppo ancora troppo presenti, verso il mondo femminile. Il giudizio a priori verso le donne in determinati ambiti e ruoli, sempre sotto la lente.

Una lotta giornaliera

Emma Marrone difende le donne

La lotta della cantante è continua, “non solo l’8 marzo”, dice Emma. E infatti testimonial di diverse campagne a difesa delle donne, in lotta contro forme di discriminazione, violenza e abusi verso le donne. Una situazione che, al 2022, non è sostenibile, e purtroppo i casi discriminatori verso il sesso femminile sono ancora troppo numerosi. Una lotta anche all’educazione dei sentimenti, troppo spesso le persone attaccano senza sapere il background emozionale che si ha alle spalle, con il quale bisogna convivere tutti i giorni.

Leggi anche -> Emma Marrone a Sanremo 2022: cosa dicono le stelle

Ed è così che la cantante fiorentina si lancia a capo chino verso battaglie che fa sempre sue, in prima linea contro soprusi e ingiustizie verso il mondo femminile. Una presa in carico che parte anche da esperienze personali, in cui è stata sempre guardinga a difendersi quando, nei periodi peggiori della sua vita, ha visto il suo corpo mutare e che ha dovuto proteggere da attacchi esterni.

Una personalità da vendere e da cui prendere spunto e insegnamenti, affinché le donne possano essere viste come componente protagonista e alla pari, di una società che predilige ancora maggiormente  il sesso maschile.

Impostazioni privacy