Un dono per ogni segno zodiacale: il premio del Dio Zeus (prima parte)

Scopriamo un dono per ogni segno zodiacale donato in antica Grecia dal più sommo di tutti gli Dei: Zeus. Cosa fu donato ai segni dall’Ariete al Cancro?

dono per ogni segno

Come ben sappiamo lo zodiaco e i segni hanno radici che vanno molto in là con gli anni. Infatti, come collocazione temporale, in antica Grecia erano di già presenti. Si credeva infatti che Zeus, sommo di tutti gli Dei, avesse conferito come benedizione un dono per ogni segno zodiacale, o come sorta di “potere” che fosse caposaldo nelle loro vite. Scopriamo quali doni furono attribuiti a tutti i segni e che si rispecchiano nelle loro caratteristiche.

Un dono per ogni segno zodiacale: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete

Il segno dell’Ariete, come “potere” conferito da Zeus, ebbe l’onore. Essendo un segno dalla fede incrollabile, coraggio e intraprendenza, ricevette in dono la forte capacità di credere sempre in sé stesso e onorare al massimo le sue capacità. Come una vocina che continuamente dice che andrà tutto bene se seguono i loro istinti, senza perdere la proverbiale speranza che accompagna questo segno. Una fede smisurata.

Toro

Ai nati invece sotto al segno del Toro, il dono conferito da Zeus fu proprio il potere. E non poteva essere altrimenti per i Toro. Pazienti, caparbi e tenaci, alle persone nate sotto il Toro non importa quali siano gli avversari che gli si presentano d’avanti, e le loro sfide: se vogliono raggiungere qualcosa, la raggiungeranno senza indugi. Dritti per la loro strada. Insomma, Zeus ci aveva visto lungo.

Gemelli

dono per ogni segno

I nati sotto al segno dei Gemelli ricevettero come dono da Zeus il dono della comunicazione. Hanno infatti una apertura mentale tale da raccogliere quante più informazioni su tutto e tutti, veicolandole in strumenti da utilizzare. Ecco perché sono persone estremamente furbe e sveglie, che riescono ad utilizzare le informazioni a loro favore. Doti comunicative a favore di una grande scaltrezza.

Leggi anche -> I segni quando si dichiarano: Cancro, Leone, Vergine

Cancro

Ai nati sotto al segno del Cancro diede la lealtà. Persone buone e sempre al servizio di tutti, che danno tutto verso ciò che amano davvero. Sempre pronti ad aiutare tutti senza avere altre pretese, mettendosi a disposizione con grande abnegazione. Hanno la capacità di migliorare la vita altrui, ma se vengono delusi, il loro ego viene colpito profondamente. Insieme alla lealtà, Zeus avrebbe potuto anche toglierli il “problema” della fragilità.

Impostazioni privacy