I doni zodiacali di Zeus: da i segni del Leone a Scorpione (seconda parte)

I doni zodiacali di Zeus rappresentano a pieno quelle che sono le peculiarità della personalità dei segni: scopriamo quali furono le regalie conferite ai segni che vanno dal Leone allo Scorpione

doni zodiacali di Zeus

Dopo aver visto i doni zodiacali di Zeus per i primi quattro segni, ovvero Ariete, Toro, Gemelli e Cancro, nel pieno dello zodiaco abbiamo i segni del Leone, della Vergine, della Bilancia e dello Scorpione. Scopriamo quindi in questa seconda quartina dei 12 segni zodiacali, la credenza greca cosa attribuiva alle persone nate sotto questi segni.

I doni zodiacali di Zeus: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone

doni zodiacali di Zeus

I greci credevano che ai nati sotto al segno del Leone gli Dei donarono l’orgoglio. E di fatti, sono persone dalla pellaccia dura, impenetrabile. Qualsiasi giudizio non li penetra, la loro fierezza li porta a tenere sempre la testa alta. Ma è un orgoglio a tratti fittizio, è un orgoglio di facciata che proviene dall’esterno, quando in realtà dovrebbe venire da dentro. Guardandosi bene all’interno, scoprirebbero una bontà e saggezza che spesso ignorano.

Vergine

Photo taken in Tbilisi, Georgi

I nati sotto al segno della Vergine, per loro orientamento naturale verso il prossimo, hanno il dono dell’adattabilità. Riescono perfettamente a immergersi in ogni contesto, spesso anche snaturandosi, dettata da una capacità razionale che fa credere loro di avere un controllo su tutto. In realtà, dovrebbero capire bene cosà vogliono e non stare in un limbo, adattandosi a tutto. Condizione che spesso li porta ad essere anche irascibili.

Bilancia

business, green field, cement, outdoors, blue sk

I nati sotto al segno della Bilancia, grazie al loro acuto senso critico verso gli altri, hanno il dono della credibilità e fiducia. Riescono bene a mettere a fuoco le persone e i loro aspetti, con grande raziocinio e obiettività. Senza mai perdere la forma e l’educazione. Ed ispirano anche gran fiducia. Dovrebbero però essere anche un po’ più bravi ad analizzare sé stessi e fare autocritica.

Leggi anche -> Come si comportano i segni zodiacali come fidanzati (prima parte)

Scorpione

I nati sotto al segno dello Scorpione, per quanto misteriosi ed enigmatici sono, hanno di contraltare ricevuto dagli Dei il dono della passione. Proprio questo essere sempre apparentemente distaccati, ha una forte emotività nascosta, che esplode dirompente quando è necessario. Un ossimoro forte e tipico di questo segno, benedetto da un istinto impeccabile grazie al quale perseguono tutto ciò a cui loro interessa.

 

Impostazioni privacy