Nuova Luna piena in Leone dal 16 Febbraio: quali saranno gli effetti

Da Mercoledì 16 Febbraio la Luna piena entrerà nel segno del Leone, mentre il Sole transita in Acquario: quali saranno gli effettiluna piena in leone

Nella giornata di Mercoledì 16 Febbraio alle ore 17:28 la Luna è entrata nel segno del Leone. Il plenilunio è avvenuto nella stessa giornata alle ore 18.00, e la Luna è diventata visibile nella sua pienezza e lo sarà fino a mezzanotte della giornata di Giovedì. Febbraio solitamente non è un mese molto apprezzato dai nativi americani, perché si tratta del mese  più freddo e piò difficile da vivere. I Dakota, ovvero i nativi americani, la chiamano Luna piena della neve proprio per le difficoltà derivanti da questo periodo. Oggi il ciclo della natura non condiziona così tanto la nostra vita, però Febbraio resta un mese di transizione in cui si spera presto nell’arrivo della Primavera. Il Leone, segno in cui si trova la Luna è un segno energico e orgoglioso, opposto all’Acquario, eccentrico ed originale, in cui si trova il Sole. Scopriamo quali sono gli effetti della Luna piena in Leone.

Luna piena in Leone: gli effettiluna piena in leone

Con la Luna nel quinto segno, sentiremo tutti una maggiore volontà di esprimere i nostri bisogni. È come se volessimo essere accettati dagli altri e ricevere l’approvazione. Quel valore che sentiamo di avere, vogliamo che anche gli altri lo riconoscano. Questo però potrebbe scontrarsi con i bisogni comuni. Può darsi che necessità della singola persona e quella della comunità entrano in conflitto. Dovremmo quindi essere più aperti nei confronti del mondo e avere quella maturità tale di abbracciare i bisogni di tutti.

Leggi anche-> Mercurio, il pianeta dell’intelligenza: come influisce sui segni zodiacali

In che modo possiamo sfruttare la Luna in Leone

Questo momento che risulta essere abbastanza difficile da affrontare è aiutato dalla congiunzione sia di Venere che di Marte nel segno del Capricorno. Si tratta del lato femminile e maschile che si uniscono in uno dei segni più pratici, concreti, determinati e ambiziosi dello zodiaco. Per risolvere i contrasti e raggiungere l’equilibrio e l’armonia, bisogna accantonare il nostro lato egoistico e abbracciare una maggiore consapevolezza nei confronti della collettività.luna piena in leone

Leggi anche-> Le due cose che fanno stare male i segni zodiacali (prima parte)

Quindi questo è il periodo ideale per capire se siamo capaci di conciliare le esigenze collettive con quelle individuali. Quindi capire se sappiamo conciliare le necessità quotidiane di noi stessi con quelle collettive. Gli impegni individuali con quelli di coppia. Dobbiamo impegnarci ogni giorno sia per soddisfare i nostri bisogni e le nostre voglie, ma anche quelle degli altri. Magari mettere a disposizioni di chi ne ha bisogno, le nostre conoscenze e i nostri punti di forza.

Impostazioni privacy