Meglio single che male accompagnati

In occasione della festa dei single, è doveroso trarre alcune conclusioni. Meglio essere single o accettare una relazione tiepida?

In occasione della festa dei single, oltre a chi spera di poter entrare, l’anno prossimo, nella cerchia di quelli che festeggiano San Valentino, ci sono coloro che darebbero qualunque cosa pur di uscire da una relazione sbagliata.

La paura di lasciare è forte tanto quanto quella di restare da soli. A pensarci, le due forse sono collegate. Vi siete mai chiesti come mai, al momento di interrompere una relazione, la scelta è così ardua? Ecco per voi dei consigli per capire quando è arrivato il momento di lasciar andare.

Quando una relazione sta giungendo al termine, i segnali per capirlo ci vengono inviati inconsciamente. La mancanza di voglia di fare attività assieme, l’assoluto fastidio per quelle piccole peculiarità del partner che finora vi piacevano e, importantissimo, la morte della passione sessuale. Se non vi ricordate nemmeno più l’ultima volta che lo avete fatto, è il momento di fare le valige.

Se sono settimane, mesi che scorrete la galleria del vostro telefono alla ricerca delle foto spensierate di quando uscivate da single con gli amici, significa che la voglia di tornare soli è troppo forte per non essere assecondata.

Leggi anche -> Lo zodiaco a San Valentino: Bilancia, Scorpione, Sagittario

Tuttavia, qualcosa vi frena. La paura di sbagliare strada, di far soffrire e di restare soli vi attanaglia. Tuttavia è meglio una brutta verità di una bella bugia. Non mentite a voi stessi e nemmeno alla persona che vi sta accanto: siate sinceri e prendete coraggio. La sincerità verrà sempre ripagata.

Leggi anche -> Dal 14 al 20 Febbraio: Acquario al TOP

Inoltre, non fatevi incatenare dall’abitudine! Rischiate di cedere a tentazioni sbagliate, passando dalla parte del torto. Non sarete soli, i vostri amici saranno pronti a soccorrervi e a sopportare i vostri pianti, i vostri rimpianti e le vaschette di gelato divorate davanti alla tv.

Impostazioni privacy