Come capire se è ora di innamorarti

In occasione della festa dei single, è doveroso trarre alcune conclusioni. Siamo single perché non troviamo l’anima gemella o perché lo vogliamo?

In occasione della festa dei single, i solitari di tutto il mondo sussurrano in coro una semplice domanda: ‘Perché?’. Ognuno ha una motivazione diversa per giustificarsi. C’è chi non ha ancora trovato l’anima gemella e chi semplicemente non la vuole trovare. Ecco come capire che stai accampando scuse su scuse perché, in realtà, anche tu aspetti l’amore.

Può essere valida la scusante ‘non sono fatto per innamorarmi’? No, non lo è. Possiamo fingere di non esserlo perché temiamo il confronto con i nostri sentimenti o il cambiamento, ma chiunque è fatto per amare. Prima o poi, una fastidiosa sensazione inizierà a prendere possesso del vostro stomaco: voglia di innamorarsi

Come capire che siete entrati in questa pericolosa fase della vostra vita? Immaginate una vostra giornata tipo, dal momento in cui vi svegliate, trascorrete le ore a lavoro, tornate a casa e sentite al pensiero che non ci sarà nessuno ad aspettarvi vi assale un senso di tristezza? Ecco un primo segnale.

Tuttavia non è solo la solitudine il problema, quella può sempre essere colmata. È la condivisione a mancare. Sentite mai una stretta allo stomaco quando i vostri amici fidanzati vi raccontano di ciò che fanno insieme al partner? Anche questo è un segnale. Vi manca la vita a due.

Leggi anche -> Oroscopo e il giorno dell’amore: Capricorno, Acquario, Pesci

Come affrontare tutto questo? Semplicemente, datevi la possibilità di aprirvi con gli altri. Amare spaventa e fa ancora più paura donarsi agli altri. Tuttavia, se vi darete l’opportunità di innamorarvi, non solo ne proverete tutte le gioie, ma sarà finalmente una buona occasione per conoscere meglio voi stessi.

Leggi anche -> Oroscopo 15 Febbraio: Ariete, Toro, Gemelli

Alla prossima occasione, buttatevi. Alla prossima domanda ‘ma tu che cosa stai cercando?’ non gonfiate il petto dicendo che non cercate assolutamente nulla! Datevi almeno l’opportunità di dire che ‘Cosa cerco? Felicità’. Non pensate di dovervi dare a chiunque, ma semplicemente, quando il vostro istinto vi dirà che ne vale la pena, ascoltatelo!

Impostazioni privacy