Menù di San Valentino, come stupire il tuo partner a tavola

Vuoi dilettarti nel preparare una cena romantica per il tuo partner? Scopri cosa preparare per il Menù di San Valentino

Menù di San Valentino

Rigorosamente a lume di candela, che sia a casa vostra o in una location scelta ad hoc, potete sbizzarrirvi nel preparare tante cose sfiziose per il Menù di San Valentino. Ecco a alcuni consigli su cosa preparare, dall’antipasto al dolce per stupire il tuo partner e godervi una serata tutta vostra, all’insegna del buon cibo e della stupenda compagnia.

Menù di San Valentino: l’antipasto

Se volete cimentarvi in qualcosa di particolare, per l’antipasto potete optare nella preparazione di involtini primavera sia in versione vegetariana con cavolo, cipolle, carote e verdure o anche ripieni di carne. In alternativa ravioli cinesi, facili da preparare e belli da impiattare. Come primo piatto si può optare per riso venere con mezze code di mazzancolle, facili da cuocere e da preparare. E già a questo punto della cena, con i dovuti preparativi, con questi piatti avete stupito il partner. Per secondo piatto potete preparare ostriche con pepe e limone. Un secondo piatto godibile, che si presta molto bene e leggero oltre che elegante e raffinato. Farete un figurone!

Gli immancabili dolci di pasta frolla

Qualsiasi dolce si voglia presentare, deve essere sempre preceduto con i dolci di pastafrolla a forma di cuore. Fatti rigorosamente a mano, qualcuno anche di forma irregolari, ma in cui si intravede tutta la passione e l’impegno messo per far felice il proprio partner. Oltre questi immancabili biscotti, per l’occasione di San Valentino, si presta benissimo la frutta con la fonduta di cioccolata. Oltre che essere un ottimo dessert, ha anche quel suo fare erotico e passionale. Dal dessert al letto, insomma, è un attimo!

Leggi anche -> Fiori ideali di San Valentino: per stupire non regalate le solite rose

Ovviamente il tutto accompagnato da una buona bottiglia di vino (nel caso del pesce, bianco) ma se si preferisce, il passionale rosso va sempre bene. Ogni cena di San Valentino che si rispetti deve essere accompagnato da uno champagne, uno spumantino o un prosecco di inizio per continuare con del buon vino.

Menù di San Valentino

Ed ecco che una cena romantica per due, può essere il miglior regalo da fare, meglio di qualsiasi altro regalo materiale. Il partner si sente curato e pieno di attenzioni, che è tutto ciò che bisogna dimostrare per alimentare la coppia.

Impostazioni privacy