Mercurio, il pianeta dell’intelligenza: come influisce sui segni zodiacali

Mercurio è il pianeta dell’intelligenza e della comunicazione ed è il pianeta più vicino alla terra, ma come influisce sui segni zodiacali?

come influisce mercurio
Planet Mercury, computer artwork

Mercurio è il cosiddetto pianeta dell’intelletto e fa riferimento agli aspetti mentali di una persona e alle sue doti comunicative. Sottolinea quindi tutto ciò che è logica e ragionamento. L’influenza di questo pianeta si intravede soprattutto nel modi di pensare, di ragionare e quindi nella parte razionale dell’essere umano. Si tratta quindi di un’influenza per lo più mentale e psicologica, che però non è sempre positiva, dipende infatti dalla posizione e dal tipo di transito. Si tratta del pianeta più vicino al Sole e non è molto grande. Questo pianeta influenza soprattutto il modo di agire e di gestire in modo pratico relazioni e rapporti. Si dice infatti che Mercurio era il messaggero degli dei e che nella mitologia rappresenta Hermes, la divinità dell’intelligenza. Andiamo a scoprire come influisce Mercurio sui segni zodiacali.

Mercurio: come influisce sui segni

Questo pianeta ha influenza soprattutto a livello di logica e di socievolezza. In base all’influsso di Mercurio, possiamo capire se una persona è socievole, superficiale, introversa, riservata e se avvezza alla comunicazione. Vi è quindi una corrispondenza tra Mercurio e le parti del corpo, prima fra tutti l’emisfero celebrale sinistro, collegandosi quindi anche al sistema nervoso, ai polmoni e arti superiori. Nello zodiaco, due sono i segni governati da Mercurio: Gemelli e Vergine. L’influenza di Mercurio dipende dai segni zodiacali in cui transita. Nei segni d’acqua , influenza l’intelligenza emotiva quindi delle emozioni e dei sentimenti, soprattutto per quanto riguarda il Cancro, nei segni d’aria invece in modo concettuale. Nei segni di terra invece sottolinea la capacità di capire subito quindi l’intuizione. Mentre in quelli di terra nel modo più logico.

Leggi anche-> Cosa sono i segni lunari e come influiscono sul nostro carattere

L’influenza du Mercurio su Gemelli e Vergine

come influisce Mercurio
Glowing green and blue divination dice Gemini and Mercury on gold colored background with sequins

Il segno dei Gemelli è molto dinamico e l’influenza di Mercurio si nota soprattutto nel loro essere molto socievoli, quindi propensi alla comunicazione ma soprattutto nell’intelligenza acuta. Amano stare insieme alle atre persone e conversare, sono molto curiosi e soprattutto estroversi.

Leggi anche-> Come reagiscono i segni zodiacali di fronte alle regole (terza parte)

Il segno della Vergine è invece molto metodico, analitico e puntiglioso. È un segno celebrale e razionale, sono intelligenti ma soprattutto critici sia con loro stessi che con gli altri. Il loro modo di essere e la loro intelligenza però non è sempre capita dagli altri, perché sono ossessionati dalla perfezione e sono davvero intransigenti.

Impostazioni privacy