Festival di San Marino: Achille Lauro e Francesco Monte per l’Eurovision

Il Festival di San Marino è una ulteriore vetrina per conquistarsi un posto all’Eurovision Song Contest 2022

Festival di San Marino

Il Festival di Sanremo si è appena concluso e la vittoria di Mahmood e Blanco permetterà ai due artisti di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ma non tutto è perduto per poter partecipare alla kermesse che si terrà a Torino nel mese di maggio. Infatti alcuni artisti avranno la possibilità di esibirsi al Festival di San Marino ed un eventuale vittoria li porterebbe a partecipare alla manifestazione.

Festival di San Marino: Achille Lauro e Francesco Monte ci riprovano

Una voce per San Marino, tanti cantanti in gara. Ed è una competizione che fa molto gola che si terrà con la finale il 19 febbraio, e andrà in scena al Teatro nuovo a Dogana, in San Marino. E il vincitore staccherà il biglietto per l’Eurovision. E quindi per alcuni artisti è una nuova opportunità per potervi partecipare. Tra i tanti, ci sarà Achille Lauro che un po’ a sorpresa ha ufficializzato la sua partecipazione e Francesco Monte. Quest’ultimo, tronista di uomini e donne, ex naufrago dell‘Isola dei Famosi ed escluso a Sanremo giovani, non aveva avuto parole al miele per Ana Mena. Aveva infatti sollevato una polemica, tramite Instagram, sulla partecipazione della cantante spagnola, evidenziando come fosse una competizione tutta italiana. D’altra parte quello di Ana Mena non è il primo caso della competizione ligure.

Amadeus stesso smorzò le polemiche

Festival di San Marino

Lo stesso Amadeus, presentatore dell’ultimo Festival, smorzò le polemiche comunicando che la canzone fosse regolare in quanto essendo un brano in italiano, nonostante la cantante fosse spagnola. E quindi il regolamento non è stato violato. Dopo aver incassato questo colpo, Francesco Monte si presenterà come “straniero”, al Festival della Repubblica di San Marino per provare a staccare il pass all’Eurovision.

Leggi anche – > Mahmood e Blanco all’Eurovison: date e location della kermesse

Sotto la conduzione di Jonathan Kashanian e Senhit, tra i cantanti che si sfideranno per un posto all’Eurovision, ci saranno anche Ivana Spagna e Valerio Scanu. Parteciperanno anche Cristina Ramos per la Spagna, Alessandro Coli e DJ Burak Yeter per l’Olanda, Blind, Matteo Faustini, Tony Cicco & Deshedus e Alberto Fortis e Fabry & Labiuse Feat Miodio per la Repubblica di San Marino.

Leggi anche -> Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus superstar di Sanremo

Insomma un’occasione in più per tutti, oltre Achille Lauro e Francesco Monte, per partecipare al contest di Torino.

Impostazioni privacy