Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus superstar di Sanremo

Chi è Giovanna Civitillo, la moglie del conduttore Amadeus che è stata più volta immortalata durante le serate del Festival di Sanremo?

Giovanna Civitillo

Durante la splendida edizione del Festival di Sanremo, la 72esima, condotta da Amadeus, è stata spesso immortalata sua moglie Giovanna Civitillo. Ogni sera ha sfoggiato abiti eleganti, che hanno colto subito l’attenzione (si pensi alla prima serata con Fiorello che ci scherzava su), da attirare l’attenzione delle telecamere. Ma chi è e quale percorso ha fatto?

Giovanna Civitillo: la first lady che ha dato la scossa

Amadeus e Giovanna si sono conosciuti quando il conduttore guidava il programma L’eredità. Nel programma in cui si dava la famosa “scossa”, Giovanna era ballerina e la loro relazione iniziò quando correva l’anno 2003. Sono poi convolati civilmente a nozze nel 2009, nel mese di luglio. Qualche mese prima, a gennaio nacque il figlio José Alberto. Precedentemente il conduttore era stato già sposato, matrimonio poi annullato dalla Sacra Rota. Saranno poi insieme nella conduzione della prossima edizione di Affari tuoi formato famiglia, in cui parteciperanno appunto famiglie al gioco. Una donna di gran carattere e temperamento, che ha anche risposto agli sfottò social, che la accusavano di avere un profilo in comune con il marito. Ha dichiarato poi, di essere interamente suo.

La sorpresa a Sanremo e la commozione a La vita in diretta

Durante il Festival, Amadeus ha deciso di fare una sorpresa alla sua Giovanna: oltre che ringraziarla per la sua presenza quotidiana, è sceso in platea con un mazzo di fiori e glielo ha consegnato. Baciandola poi, d’avanti a tutto il teatro Ariston. Un gesto molto romantico e apprezzato da tutti, oltre che essere spontaneo e genuino e che fa comprendere l’importanza della donna che ha nella sua vita, sia come compagna, come madre e come marcia in più.

Leggi anche -> Mahmood e Blanco all’Eurovison: date e location della kermesse

Durante la trasmissione de La Vita in diretta, immediatamente post Sanremo, l’ex ballerina non è riuscita a trattenere le lacrime. Ha manifestato poi il suo orgoglio rispondendo ad Alberto Matano. Un successo meritato, e che dinanzi ai numeri e alle manifestazioni di apprezzamento per Amadeus, Giovanna non è riuscita a non emozionarsi.

Leggi anche -> Gianluca Grignani a Sanremo2022: la performance e la furia Irama

Giovanna Civitillo

D’altra parte, l’ultimo Festival ha acuto un boom di ascolti, con punte di 60% di share. Motivi enormi per essere orgogliosi.

Impostazioni privacy