Mahmood e Blanco vincono Sanremo: Brividi vince

Nella serata di ieri, durante l’ultimata puntata del Festival di Sanremo, la canzone Brividi di Mahmood e Blanco ha vinto. Scopriamo di più.

Mahmood e Blanco vincono Sanremo: Brividi vince

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa ieri notte, con la vittoria (da molti già prognosticata) di Mahmood e Blanco. “Brividi”, infatti, ha stupido sin dal primo ascolto i telespettatori, riuscendo a mantenere alte posizioni in classifica nel corso di tutte e cinque le serate. Un duo inaspettato questo che si è venuto a creare, ma che senza dubbio ha dato vita a una delle migliori canzoni di questo Festival. Classificatisi tutte e cinque le serate nei primi posti, infatti, i due cantanti non hanno avuto problema a guadagnarsi un posto sul podio. A quel punto, con il loro più che largo seguito sui social di affezionati, la vittoria l’avevano praticamente in pugno ed era già scritta.

Mahmood e Blanco vincono Sanremo: Brividi vince

Mahmood e Blanco sono, forse, il duo artistico che nessuno si sarebbe mai aspettato. Entrambi originali, entrambi che sanno tenere il palco con una leggiadria e una facilità impressionanti. Inoltre, entrambi hanno un notevole seguito sui social e non solo, per cui per i fan sapere della loro unione al Festival di Sanremo, è stato come un Carnevale. A quel punto, con i giochi di voce del primo e la profondità vocale del secondo, la vittoria è sempre stata loro. 

Mahmood e Blanco vincono Sanremo: Brividi vince

Ma cosa sappiamo di loro? Per quanto riguarda Mahmood sappiamo che, in realtà, il suo vero nome è Alessandro Mahmoud. E’ un rapper milanese nato nel novantadue e con origini egiziane. Il successo, per lui, arriva nel duemila diciotto, quando vince “Sanremo Giovani” con il brano Dimentico. Sin da subito, infatti, il singolo ha riscosso un notevole successo e apprezzamento, soprattutto per i giochi di voce che il cantante è capace di creare e mettere nei suoi brani. Infatti, “Dimentico”, era un insieme di elettronic, r&b e soul. Partecipa anche a X Factor 6, ma non dura che una settimana: infine, arriva la vera porta per il successo affermato nel duemila diciannove, quando vince il Festival di Sanremo con la canzone “Soldi”. Cosa sappiamo invece di Blanco?

Di Blanco, invece, sappiamo che è uno pseudonimo. Il nome del cantante in realtà è Riccardo Fabbriconi, classe duemila tre. Nasce in provincia di Brescia e trascorre la maggior parte della sua infanzia nel suo paese d’origine. Amante dello sport e della musica, cerca sin dai primi momenti di coadiuvare queste passioni senza doverle mai sacrificare. E’ cresciuto ascoltando i grandi della musica italiana, come Battisti, Dalla e Pino Daniele. Infine, nell’adolescenza, arriva l’hip hip. Nonostante la giovane età, il giovane cantante ha saputo gestire alla perfezione l’emozione di un palco imponente come quello dell’Ariston nel corso di queste cinque serate.

Leggi anche –> Malgioglio e i suoi litigi: contro le donne o è un caso

Mahmood e Blanco vincono Sanremo: Brividi vince

Leggi anche –> Sangiovanni e Giulia: da Amici alle stelle, cosa sappiamo

E proprio ieri sera, dopo essersi guadagnati il podio insieme a Elisa e Gianni Morandi, Mahmood e Blanco portano a casa il primo posto con un bel cinquantuno punto otto per cento. La canzone è “Brividi”, scritta proprio dai due cantante insieme al produttore Michelangelo. Si tratta di una ballata romantica, contornata di pianoforte e archi in ausilio dell’arrangiamento d’orchestra. Dieci anni quelli che separano i due cantanti, e dieci sono proprio quelli che permettono ai due di essere tanto diversi e allo stesso tempo così simili nell’avvicinarsi l’uno all’altro. 

Impostazioni privacy