Il tuo segno lunare incide sul tuo carattere: ecco perché (terza parte)

Siamo arrivati alla terza parte dei segni lunari: scopriamo come incidono sulla personalità ciascun segno lunare: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

segno lunare
Come influenza il segno lunare?

Così come i segni zodiacali, anche i segni lunari possiedono dei tratti che rendono unici chi è nato sotto una determinata Luna. Quindi, non solo il transito del Sole incide sul carattere di una determinata persona, ma anche la Luna. L’influenza della Luna sulle persone era un’idea che già era ampiamente diffusa nel mondo antico. Questa infatti sottolineava le passioni sfrenate che avevano soprattutto le donne, in un determinato periodo. Il segno lunare rappresenta la nostra predisposizione emotiva e scava a fondo nei nostri sentimenti e nelle nostre emozioni. Abbiamo visto quali dono le caratteristiche dei segni lunari dall‘Ariete al Cancro e dal Leone allo Scorpione. Scopriamo adesso come il tuo segno lunare incide sul tuo carattere se è del Sagittario, Capricorno, Acquario o Pesci.

Come incide il tuo segno lunare sul tuo carattere:Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

Come influenza il segno lunare?

Chi nasce sotto la Luna nel Sagittario ha il pianeta Giove nel segno, e quindi è tendenzialmente fortunato. Amano viaggiare ma in modo avventuroso e vedono nel cambiamento solo cose positive. Sono irrequieti e non si fermano mai, spesse volte però risultano essere inconcludenti nelle cose che organizzano. Sono però degli amici preziosi ma soprattutto dei compagni di vita fedeli e leali.

Capricorno

segno lunare
Come influenza il segno lunare?

I nati sotto la Luna del Capricorno sono dominati da Saturno e sono molto caparbi e determinati. Non amano particolarmente il rischio, sono propensi ad una vita tranquilla, fatta di lavoro e traguardi. Mettono spesso in discussione il loro partner, il quale deve essere sempre disposto a dimostrare quanto ci tiene. Sono persone che raggiungono sempre quello che si prefissano, e non sono per niente superficiali.

Acquario

Come influenza il segno lunare?

Chi è invece nato con la Luna in Acquario sono governati da Urano e sono molto intraprendenti e indipendenti, anche se mancano di spontaneità. Hanno l’istinto dalla loro parte, sono avventurosi, infatti tendono ad annoiarsi facilmente. Quando qualcuno tende a non pensarla come loro, cercano di allontanarsi e amano chi mostra una personalità forte e sicura. Sono originali e anticonvenzionali e si differenziano sempre dagli altri, soprattutto nelle opinioni.

Leggi anche-> Quali sono i segni più intransigenti dello zodiaco: la classifica

Pesci

Come influenza il segno lunare?

Chi nasce sotto il segno lunare dei Pesci sono dominati da due pianeti, Nettuno e Giove. Sono molto romantici, ma anche estremamente intuitivi e creativi.

Leggi anche-> I motivi per cui non devi innamorarti di un Pesci

Nonostante ciò, tra le caratteristiche che più li contraddistinguono c’è anche l’insicurezza. Spesse volte si rinchiudono in un mondo tutto loro fatto di sogni e immaginazioni, ed è per questo che non riescono a vivere appieno la realtà. Sono però molto empatici e riescono a immedesimarsi nelle emozioni altrui.

Impostazioni privacy