Cosa sono i segni lunari e come influiscono sul nostro carattere

I segni lunari sono molto importanti per interpretare al meglio il nostro profilo astrologico: scopriamo cosa sono e come influenzano la nostra personalità

segni lunari
Quali sono le caratteristiche dei segni lunari?

Grazie agli astri riusciamo a conoscere meglio tutti gli aspetti del nostro carattere, ma anche quello degli altri. Spesso per scoprire i tratti più nascosti del nostro carattere prendiamo in considerazione solo il segno zodiacale. Quest’ultimo è sicuramente importante per capire qual è il nostro temperamento e la nostra indole perché rappresenta il fulcro della nostra personalità in quanto il Sole, al momento della nostra nascita, transitava proprio in quel segno. Tuttavia, per avere un quadro completo della nostra carta astrale, è importante conoscere anche l’ascendente, ovvero il segno che nasceva all’orizzonte quando siamo nati ed indica il modo in cui ci poniamo agli altri, ma anche i segni lunari. Questi sono molto importanti perché esplorano la parte emotiva della nostra personalità, quella influenzata dalla Luna. Scopriamo quali sono le caratteristiche dei segni lunari dall’Ariete al Cancro.

Le caratteristiche dei segni lunari: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Il segno lunare, così come quello zodiacale, ha dei tratti che rendono unici chi è nato sotto quella determinata luna.

Ariete

segni lunari
Quali sono le caratteristiche dei segni lunari?

Tutti quelli che alla loro nascita avevano la Luna in Ariete, tendono ad essere molto ambiziosi e a primeggiare in tutto quello che fanno, hanno quindi un’indole molto competitiva. Inoltre tendono ad essere poco empatici e non entrare in connessione con le emozioni degli altri. Sono abbastanza permalosi e non accettano di buon grado le critiche, se la prendono facilmente. Però sono molto generosi. Sono governati da Marte e questo li spinge ad essere impulsivi e a volte aggressivi.

Toro

Quali sono le caratteristiche dei segni lunari?

Chi invece aveva la Luna in Toro tende ad essere più pacato e tranquillo. Si tratta di un segno governato da Venere, pianeta della bellezza e dell’eleganza. Tendete quindi ad essere molto sensuali, amanti del bello e delle cose materiali che vi affascinano incredibilmente. Quando c’è da divertirsi, non vi tirate mai indietro. Amate godervi i piaceri della vita.

Leggi anche->Quali sono i segni più tolleranti dello zodiaco: la classifica

Gemelli

segni lunari
Quali sono le caratteristiche dei segni lunari?

Quelli che sono nati sotto il segno lunare dei Gemelli hanno una caratteristica predominante che è quella dell’inquietudine. Quando ci sono dei cambiamenti in vista, vi fate un po’ prendere dall’ansia. Quando discutete o litigate, difficilmente riuscite a chiedere scusa, però siete allegre, divertenti e vi piace stare in mezzo alla gente. Siete curiosi e odiate la routine e tutto quello che potrebbe in qualche modo annoiarvi ed essere monotono.

Leggi anche-> Le fasi lunari influenzano i nostri stati d’animo: ecco in che modo

Cancro

segni lunari
Quali sono le caratteristiche dei segni lunari?

Il segno del Cancro è quello governato, per eccellenza, proprio dalla Luna. Ed è per questo che sono lunatici, cambiano umore repentinamente e sono molto suscettibili, tendono ad arrabbiarsi e offendersi anche per cose futili. Fanno spesso i capricci come i bambini e sono degli eterni nostalgici, restando spesso ancorati al passato. Non amano il rischio e amano stare nella loro comfort zone.

Impostazioni privacy