Idee per San Valentino: come stupire il tuo partner in maniera originale

Cercare idee per San Valentino, che siano originali non è facile: vediamo come fare felice il proprio partner e distinguersi dai soliti regali

Idee per San Valentino
Idee originali per la festa degli innamorati.

La festa degli innamorati si avvicina, ed è sempre una buona occasione per fare un bel pensiero al proprio partner. Un’occasione speciale per donare premure, in un anno pieno di impegni in cui spesso ci si distrae e si perde attenzione reciproca. Quali possono essere quindi le idee per San Valentino? Idee per il proprio fidanzato o fidanzata o un’idea da sfruttare insieme. Qualcosa che possa essere semplice e originale, senza che sia scontato e banale.

Idee per San Valentino: dagli addobbi al regalo di coppia

Idee per San Valentino
Idee originali per la festa degli innamorati.

Se si sceglie di stare in casa e non uscire per San Valentino, una idea simpatica è quella di addobbare gli spazi del proprio appartamento, a tema. Ovviamente, manco a dirlo, i cuori e i festoni rossi devono essere dominanti, così come dolcetti a sfondo romantico, ma senza eccedere. Bastano delle decorazioni semplici, che non affoghino l’ambiente ma che diano il giusto tocco da nido d’amore, magari alla luce di qualche candela e un bel sottofondo musicale. Altrimenti, se si sceglie di evadere, sarebbe bello dedicarsi un po’ di tempo per sé stessi. Un viaggio è sempre, sempre una buona idea! Regalarsi una meta romantica, Parigi, manco a dirlo su tutte per l’occasione, è sempre un regalo utile per stupirsi a vicenda!

Regali divertenti e errori da evitare

Idee per San Valentino
Hands Giving Heart Shaped Gift Close-u

Se volete fare contento il vostro partner a San Valentino, anziché fare qualche regalo che sia troppo impegnativo, si può pensare a qualcosa di simpatico! Magari dei regali di coppia, come lenzuola e federe di cuscini per fidanzati, con disegni e scritte simpatiche. Se invece pensate a qualcosa di impegnativo e sorprendente, un anello e un biglietto personalizzato, presentato con una bel mazzo di fiori, è quanto di più romantico si possa ricevere, al 14 di febbraio.  In alternativa potete regalare al vostro partner una esperienza gastronomica da vivere insieme, e soggiornare in qualche resort in una delle centinaia di strutture che permettono questa possibilità, in località mozzafiato.

Idee per San Valentino
Idee originali per la festa degli innamorati.

Leggi anche -> Regali per appassionati della birra: cosa regalare agli amanti del luppolo

Ma soprattutto, bisogna cercare di evitare di commettere errori di leggerezza. Spesso, alcuni uomini e donne, per andare sul “sicuro” riciclano idee già fatte, e fatte anche con ex fidanzati o fidanzate. Se lui o lei dovesse venire a scoprirlo, la giornata è bella che rovinata.

Idee per San Valentino
Idee originali per la festa degli innamorati.

Leggi anche -> Regalo perfetto per una coppia: idee e consigli per andare a colpo sicuro

Quindi è bene impegnarsi in qualcosa che sia originale, anche semplice, ma del tutto nuovo e che possa sorprendere il partner per impegno nella ricerca del regalo e del pensiero. L’impegno che si mette in qualcosa per l’altro, è già di per sé il regalo più bello.

Impostazioni privacy