I segni più testardi dello zodiaco: ecco quali, parte prima

Riuscire a parlare con loro è un impresa, fargli cambiare idea un miracolo: ecco quali sono i segni più testardi dello zodiaco.

I segni più testardi dello zodiaco: ecco quali, parte prima

Quali sono i segni più testardi di tutto lo zodiaco? Quelli che potrebbero sbattere la testa contro un muro per mille volte ma non arriverebbero mai a cambiare idea per davvero? Scopriamo insieme di chi stiamo parlando. 

I segni più testardi dello zodiaco: ecco quali, parte prima

LEONE

I nati sotto il segno del Leone sono senza dubbio tra i più testardi e orgogliosi dello zodiaco. Facendo un piccolo riassunto della loro persona: amano essere al centro dell’attenzione, circondarsi di riflettori e soprattutto che gli altri parlino di sé. Questo picco di egocentrismo, che non riescono mai a mettere da parte , è però anche accompagnato da una testardaggine di base impossibile da sottovalutare. I Leone, infatti, hanno un orgoglio immenso: molto spesso, anzi, vediamo come la maggior parte delle loro azioni, parole o decisioni siano influenzate proprio dalla paura di veder ferito il loro orgoglio.

I segni più testardi dello zodiaco: ecco quali, parte prima

In un certo senso, potremmo dire che i nati sotto il segno del Leone sono tra i meno malleabili e influenzabili dello zodiaco. Pensano sempre con la loro testa, anche se questo spesso li porta a sbagliare, e soprattutto far cambiare loro idea è un vero e proprio miracolo. Quando si mettono in testa qualcosa, infatti, diventano peggio di un mulo: o sbattono contro un muro o non cambieranno mai idea. Oltre a questo, sappiamo anche che sono persone molto pazienti e gentili, proprio per questo la loro testardaggine trova terreno fertile. In poche parole, non hanno paura di dover lavorare anche anni per ottenere qualcosa.

Leggi anche –> Affinità, quattro segni per l’Acquario: seconda parte

SCORPIONE

Leggi anche –> Acquario, quattro segni con cui è affine: prima parte

Un altro segno che si aggiudica un posto tra i più testardi dello zodiaco è lo Scorpione. I nati sotto questo segno sono, senza dubbio, tra i più complessi e difficili da leggere di tutto lo zodiaco. Capire cosa pensa o cosa prova un nato sotto questo segno è un’impresa ciclopica, perché tendenzialmente gli Scorpione tendono a nascondersi dietro un muro. Infatti, in un certo senso, è come se queste persone fossero spinte costantemente verso due personalità differenti.

I segni più testardi dello zodiaco: ecco quali, parte prima

Da un lato quella dell’apparenza: fredda, distaccata, rigida e insofferente a tutto ciò che la circonda. Dall’altra quella della profondità: quando gli Scorpione si lasciano andare e capiscono di potersi fidare, infatti, diventano improvvisamente molto più dolci e docili nei rapporti interpersonali. Il problema è che il passaggio, la transizione tra queste due personalità avviene sempre molto lentamente e la colpa è proprio della loro testardaggine. Questo tratto degli Scorpione, infatti, è mosso principalmente dalla loro passione e dal loro spirito: credono così fermamente nelle loro posizioni, nelle loro idee e nei loro sentimenti, che far cambiare loro idea è davvero difficile.