Acquario ascendente Capricorno: un segno distaccato

Siamo nel mese degli Acquario: anticonformisti, ribelli, leali. Ma come diventano se hanno l’ascendente in Capricorno?

Acquario ascendente Capricorno: un segno distaccato

I nati sotto il segno dell’Acquario sono rinomati per essere i più anticonformisti e ribelli dello zodiaco. Difficilmente abbassano la testa davanti a un affronto o, ancora di più, riescono a rimanere in disparte davanti a delle ingiustizie. Amano seguire solo le loro idee e logiche, e cercano con tutti se stessi di dissociarsi dalla massa. Sono anche persone molto idealiste: non li vedrete mai, ma proprio mai, andare contro i loro stessi principi. Per loro, infatti, si tratta di una questione di orgoglio. Sono anche molto fantasiosi e intelligenti: tuttavia, proprio questa loro creatività, li porta spesso a essere distanti dal resto del mondo e con la testa perennemente tra le nuvole. Come si trasformano se hanno in ascendenza il segno del Capricorno?

Acquario ascendente Capricorno: un segno distaccato

Prima di vedere come diventano gli Acquario se in ascendenza hanno un altro segno, vediamo prima cosa sappiamo dei Capricorno così da poterli comprendere al meglio.

Acquario ascendente Capricorno: un segno distaccato

I nati sotto il segno del Capricorno sono persone estremamente ambiziosi, determinate e rigorose. Non perdono mai la calma e la pazienza, la loro persona è sempre impeccabile e hanno uno spirito di volontà impareggiabile. Molto spesso, però, proprio la loro voglia di fare e di arrivare, li porta a essere troppo focalizzate sul futuro e a non viversi il presente. Infine, vediamo anche che i Capricorno sono persone di poche parole, non amano parlare di sentimenti e difficilmente si fanno leggere o capire con facilità. Cosa potrà mai apportare un segno così complesso alla stravaganza degli Acquario?

L’acquario con ascendente Capricorno è un segno molto distaccato e riservato. Non ha paura della solitudine perché sa perfettamente di potersi bastare da solo. I nati sotto questo, infatti, sono persone estremamente originali, creative e piene di inventiva: ciò vuol dire che loro non si annoiano mai e non hanno bisogno di circondarsi necessariamente di persone. Proprio perchè hanno dei solidi e ferrei ideali, preferiscono invece condividere le loro giornate con poche persone ma di fiducia. Sono attenti osservatori e persone molto curiose: che qualcosa sfugga al loro sguardo e alla loro attenzione, infatti, è praticamente impossibile. 

Leggi anche –> Segni con cui l’Acquario non ha affinità: parte seconda

Acquario ascendente Capricorno: un segno distaccato

Leggi anche –> Acquario: quattro segni con cui non va d’accordo, prima prima

I nati sotto il segno dell’Acquario con ascendente Capricorno, però, sono anche persone molto timide e insicure, soprattutto nelle relazioni personali. Proprio per questo motivo, tendono ad aprirsi con difficoltà per paura di essere feriti o non capito. Sono persone molto affettuose e leali nei sentimenti, proprio per questo sono sempre molto reticenti a lasciarsi andare, perché poi sanno che sarebbero disposti a tutto per l’altra persona. Nella vita di tutti i giorni sono persone molto realisti e concrete, molto spesso però il loro realismo sfocia in un pessimismo di base che finisce per condizionare le loro azioni. Per, in amore sono molto solidi e decisi: quando decidono di aprirsi con qualcuno, poi non tornano più indietro. Sono fedeli, sinceri e rispettosi: tutte caratteristiche che non possono mancare per loro in una relazione equa.