Leone ascendente Capricorno: quando l’egocentrismo incontra la stabilità

Che succede quando un nato sotto il segno del Leone incontra come ascendente il Capricorno: scopriamo in che modo viene influenzato il segno principale

leone ascendente capricorno
leone ascendente capricorno: che tipo di personalità ha?

Lo zodiaco è sempre in grado di fare un’analisi della nostra personalità. L’allineamento dei pianeti e il congiungimento delle costellazioni ci permette di capire in che modo le stelle influenzano il nostro carattere e il nostro modo di essere. Il segno zodiacale è quello in cui transitava il Sole al momento della nostra nascita, ed è per questo che rappresenta il nostro modo di essere. L’ascendente è invece il segno che nasceva all’orizzonte al momento della nascita, e indica invece il nostro carattere. Ovvero, il modo in cui ci approcciamo al mondo esterno e ci relazioniamo agli altri. Entrambi sono quindi fondamentali per capire in che modo siamo fatti. Scopriamo come si comporta il segno del Leone quando incontra in ascendente il Capricorno.

Leone ascendente Capricorno: caratteristiche dei segni

Leone ascendente Capricorno
leone ascendente capricorno: che tipo di personalità ha?

Il segno del Leone fa capo a tutti quelli nati tra il 22 Luglio e il 23 Agosto, si tratta di un segno di terra, dominato dal Sole. Il Capricorno, invece, nasce tra il 22 Dicembre e il 23 Gennaio, è un segno di terra, ed è governato da Saturno. I nati sotto il segno del Leone, avendo il Sole nel segno, tendono ad essere egocentrici e avere tutte le attenzioni su di loro. Amano attirare l’attenzione e hanno la grande capacità di persuadere gli altri. È per questo che spesso tendono ad occupare la posizione da leader nell’ambito lavorativo. Mentre dal punto di vista sentimentale, ama avere il controllo nella relazione.

leone ascendente capricorno: che tipo di personalità ha?

Il Capricorno è invece un segno di terra, e come tale tende ad essere metodico e razionale. È un laborioso per eccellenza e infatti tende a dare priorità al lavoro rispetto ad altri ambiti. È solitamente una persona riservata e difficilmente entri nella sua cerchia di amicizie. Quando riesci a conquistarlo però ti dona anima e corpo.

Leggi anche-> Segni e arredamento: come deve essere la loro casa (seconda parte)

Leone influenzato da Capricorno: come si comporta?

Leone ascendente Capricorno_
leone ascendente capricorno: che tipo di personalità ha?

I Leone/Capricorno tendono ad apparire come persone fredde e distaccate, m racchiudono un’animo davvero appassionato. Il Capricorno influenza il Leone con una maggiore caparbietà, che è già tipica del segno del Leone. Ad aumentare però è l’ambizione perché il Capricorno tende sempre a raggiungere i suoi obiettivi. Sono degli abili trascinatori e tendono a crearsi molti seguaci.

Leggi anche-> Tatuaggi e segni zodiacali: qual è il più adatto in base al tuo segno (seconda parte)

Leone ascendente Capricorno

I nati sotto il segno del Leone tendono d essere molto dispendiosi e generosi, mentre il segno del Capricorno tende a frenare questo aspetto. Di conseguenza il Leone è più parsimonioso e meno esagerato in tutto quello che fa. La loro combinazione però non fa che sottolineare la testardaggine, tendono infatti ad essere intransigenti nei confronti degli altri.

Impostazioni privacy