Segno zodiacale dell’Acquario: quali sono i suoi punti deboli

Il segno dell’Acquario è il penultimo segno dello zodiaco, molti sono i suoi pregi e le sue qualità, ma quali sono invece i suoi punti deboli: scopriamolo

punti deboli dell'Acquario
Quali sono i punti deboli del segno dell’Acquario

Grazie alle stelle, al transito dei pianeti e il loro allineamento con le costellazioni, riusciamo a capire molto sul modo di essere di una persona, sul suo carattere e il temperamento predominante. I segni zodiacali di appartenenza sono quelli in cui transita il Sole al momento della nascita, ed è per questo che rappresentano il cuore della nostra personalità.  Grazie allo zodiaco riusciamo a capire quali sono i segni più divertenti dello zodiaco o quelli più intuitivi, ma anche quelli più paranoici e molto altro. Il nostro segno è in grado di far salire in superficie anche i nostri lati più nascosti, magari quelli che vengono fuori nelle situazioni più estreme, e che neanche noi sappiamo di avere. Il segno dell’Acquario, per esempio, ha molte qualità ma ha anche dei difetti per i quali non è molto amato. Scopriamo quali sono i punti deboli del segno dell’Acquario.

Segno dell’Acquario: quali sono i suoi punti deboli

Questo segno viene considerato il segno del genio e dell’estro. Questo perché i nati sotto questo segno sono intuitivi, anticonformisti, originali e sempre fuori dagli schemi. Scopriamo però quali sono i loro difetti.

Sono distaccati

punti deboli dell'Acquario
Quali sono i punti deboli del segno dell’Acquario

Spesso i nati sotto il segno dell’Acquario si presentano come persone algide e distaccate. Questo succede anche nell’ambito familiare e amichevole. Non sono molto affettuosi e mantengono sempre un po’ di distanza. Anche a livello sentimentale, inizialmente hanno molta paura di impegnarsi.

Poco empatici

Quali sono i punti deboli del segno dell’Acquario

A differenza di altri segni, come per esempio i Pesci, l’Acquario non dimostra di avere molta empatia nei confronti di chi ha di fronte, non è solito immedesimarsi nello stato d’animo altrui. Hanno un modo di fare molto pratico e spesso fanno prevalere la ragione, piuttosto che il cuore.

Leggi anche-> L’oroscopo dei cosmetici: uno per ogni segno zodiacale (prima parte)

Sono distratti

punti deboli acquario
Quali sono i punti deboli del segno dell’Acquario

Il loro prediligere l’immaginazione e la creatività, porta i nati sotto questo segno ad essere spesse volte distratti. Hanno sempre la testa fra le nuvole, come se all’improvviso si assentassero senza rendersene conto. Sono inoltre dei tipi che vorrebbero interagire solo con persone originali come loro, e tendono a snobbare chi reputano banale e poco interessante. È per questo che spesse volte si assenta.

Leggi anche-> Acquario ascendente Toro: due facce della medaglia

Estremi

quali sono i difetti dell’Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario agiscono spesso per il bene comune, ed è per questo che tendono ad essere giustizieri e rivoluzionari. La loro indole però li porta però ad essere troppo estremi nei loro comportamenti e atteggiamenti. Le persone che vi circondano non sempre possono capire le vostre idee e considerazioni 

Impostazioni privacy