Colpo di fulmine: quando capire che è davvero amore a prima vista

Come si fa ad accorgersi che è davvero un colpo di fulmine? I segnali per comprendere quando è davvero amore a prima vista.

Colpo di fulmine
Come capire che è amore al primo sguardo?

Innamorarsi è una delle cose più meravigliose che possano capitarci nella vita. È una sensazione impagabile, e quando l’amore è corrisposto, si è al settimo cielo. Spesso l’innamoramento ha un processo lento e graduale, fatto di momenti, di snodi cruciali. Altre volte invece c’è quell’innamoramento di pelle, di sguardo, di attimi perfetti: il classico colpo di fulmine. Ma come si fa a comprendere che è davvero amore improvviso, al primo incrocio? Ci sono dei segnali che sono inequivocabili.

Colpo di fulmine: le classiche farfalle nello stomaco

Colpo di fulmine
Come capire che è amore al primo sguardo?

Non è una frase fatta, quella di sentire le farfalle nello stomaco. È una vera e propria sensazione in cui si sentono le viscere contorcersi dall’ansia e dall’emozione, di rivedere o incontrare improvvisamente la persona che si desidera. Questo è di sicuro uno dei primi elementi del love at first sight. Una sensazione inequivocabile, che si sentirà altre poche volte nella vita. Si sente il cuore in petto battere fortissimo come se stesse per esploderci dentro. Si fa fatica a contenere l’emozione, anche se si cerca di nasconderla. E più si nasconde, più si può cadere nella goffaggine, si può iniziare a farfugliare cose senza senso, le parole sono confuse, lo sguardo si distoglie. Ed è un atteggiamento che si nota lontano un miglio. Risulta difficile controllare il proprio respiro, e in alcuni casi, anche la sudorazione può giocare brutti scherzi.

Si è sempre euforici

Colpo di fulmine
Come capire che è amore al primo sguardo?

L’euforia è un punto fermo, quando si tratta di un colpo di fulmine. Si è su di giri ma è un’euforia che va contenuta. Sono molti gli esempi, infatti, di persone che si lasciano prendere la mano dall’entusiasmo e rischiano di rovinare ciò che è appena nato. Come ogni cosa, va misurata e dosata nei modi e nei tempi giusti. A nessuno piace strafare. Ma d’altra parte, è difficile accantonare ciò che è diventato fin da subito un pensiero fisso. E allora è proprio vero che si tratta di un innamoramento.

Colpo di fulmine
Come capire che è amore al primo sguardo?

Leggi anche -> Come ti comporti in amore: te lo dice la posizione di Venere

E sono questi sicuramente i momenti più belli. In cui ci si dimostra nudi (metaforicamente, poi chissà!) per come siamo, la nostra personalità messa subito sul piatto. E forse è proprio l’elemento fondamentale. Essere se stessi. Il contatto visivo già dice tutto, ci fa capire che l’altra persona è nelle nostre stesse condizioni, il continuo cercarsi, incrociarsi e imbarazzarsi.

Colpo di fulmine
Come capire che è amore al primo sguardo?

Leggi anche -> Cos’è il Poliamore: perché si sceglie e come funziona

E da lì, se nasce qualcosa, da infatuazione si va a consolidare in relazione amorosa. Ed è ora che vada coltivata, che spicchi il volo in qualcosa di grande e duraturo. E state sempre sugli attenti, la freccia di Eros può colpirvi quando meno ve lo aspettate, in qualsiasi contesto.

Impostazioni privacy