Vergine+ascendente+Leone%3A+tutte+le+caratteristiche+di+questa+combo
oroscopocom
/2022/01/16/vergine-ascendente-leone-tutte-le-caratteristiche-di-questa-combo/amp/
Astrologia

Vergine ascendente Leone: tutte le caratteristiche di questa combo

Cosa succede quando un nato sotto il segno della vergine ha l’ascendente che cade sotto il segno del Leone: scopriamo tutte le caratteristiche

vergine ascendente leone: tutte le caratteristiche

Le persone consultano spesso l’oroscopo per capire cosa succederà nella loro vita, sotto il profilo dell’amore, della salute e della fortuna. Lo zodiaco invece, a differenza dell’oroscopo, non da’informazioni circa le previsioni future bensì sul modo di essere una persona. Il segno zodiacale è importante perché delinea il nostro profilo caratteriale. È lì che il Sole transitava al momento della nascita, ed è per questo che rappresenta il fulcro della nostra personalità. Ci dà informazioni circa i nostri  pregi, difetti e modi di comportarsi. Per dare un quadro completo alla nostra personalità, è altresì necessario conoscere il proprio ascendente. Il segno che nasceva all’orizzonte al momento della nascita ed indica il modo in cui ci rapportiamo agli altri. Scopriamo nel caso della Vergine con ascendente Leone quali sono i segni le caratteristiche

Vergine ascendente leone: caratteristiche dei segni

vergine ascendente leone: tutte le caratteristiche

Il segno della Vergine fa capo a tutti coloro che sono nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre. Si tratta di un segno di terra, insieme a Toro e a Capricorno. Ciò che caratterizza il segno della Vergine rispetto agli altri segni è il fatto che cerca continuamente la perfezione. Mira ad essere analitico e metodico, tutto deve essere sempre organizzato nei minimi dettagli. È molto intransigente sia con sé stesso che con gli altri. Inoltre, non ha mai reazioni di pancia o istintive, anzi tende sempre a seguire la ragione e prima di fare una scelta analizza meticolosamente tutti i pro e i contro. Il segno del Leone, invece, fa capo a tutti coloro nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto. Si tratta di un segno governato dal Sole, ed è per questo che tende ad essere egocentrico, e sempre in cerca di attenzioni. È molto sicuro di sé, ma più di ogni altra cosa ha una grande capacita persuasiva, questo lo porta ad essere un grande trascinatore e allo stesso tempo leader in ogni situazione.

Leggi anche-> Quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco: scopriamo se c’è il tuo

Vergine influenzato dal Leone: come cambia il segno principale

vergine ascendente leone

La combo Vergine Leone sembra essere davvero ben combinata. L’ascendente riesce a donare al segno della vergine ancora più energia e determinazione. Vi è in un’unica persona, la capacità di pensare in grande e allo stesso tempo il potere di organizzare tutto nei minimi dettagli.

Leggi anche-> Cosa non sopporta il segno della Vergine: cosa è meglio non fare

vergine ascendente leone

A livello di relazioni interpersonali, ti piace stare al centro dell’attenzione ed essere adulato. Sei molto socievole, e ti piace stare in mezzo alla gente, anche se preferisci trascorrere il tempo con la tua famiglia. A livello sentimentale sei molto passionale, senza perdere di vista mai la voglia di concretezza, tipica del segno della Vergine. Potrebbero capitare reazioni di pancia, ma non perdi ma i il buon senso e la ragione. L’Ascendente aiuta la Vergine ad essere meno timido, quindi saprai cacciare gli artigli per ottenere ciò che desideri.

Anna Antonucci