Fare conversazione: essere attraenti (PARTE SECONDA)

Continuano con la seconda parte di questa rubrica: come essere attraenti in una conversazione? Scopriamolo.

Fare conversazione: essere attraenti (PARTE SECONDA)

Concludiamo con la seconda parte della rubrica “come essere attraenti in una conversazione”. Ed eccoci, quindi, agli ultimi due comportamenti di cui proprio non potete fare a meno se volete spiccare in una conversazione e se, soprattutto, volete farlo nel modo giusto.

Fare conversazione: essere attraenti (PARTE SECONDA)

SFRUTTARE L’IRONIA

Un altro tassello di fondamentale importanza per essere attraenti in una conversazione è l’ironia. Molto spesso, infatti, si ha l’abitudine a prendersi troppo sul serio. Questo ha come unico effetto quello di appesantire la conversazione e soprattutto di rendere l’altra persona poco a suo agio. Se invece voi siete i primi che non si prendono sul serio, che scherzano e soprattutto che dimostrano di saper stare al gioco, scoprirete ben presto che anche l’altra persona si sentirà autorizzata a entrare in confidenza con voi. Attenzione però! Come sempre nella vita ci vuole equilibrio: quello che vi stiamo dicendo noi, infatti, non è di strafare e cominciare a fare battute su tutto e tutti. Così facendo, piuttosto, incorrete nel rischio di passare per i poco seri e spesso fastidiosi.

Fare conversazione: essere attraenti (PARTE SECONDA)

Imparate a calibrare, a ponderare e soprattutto a saper fare battute sugli altri senza però risultare offensivi. Infatti, quello che non tutti capiscono è che il sottile tra l’ironia e l’offesa è molto sottile: non sempre si è capaci di rimanere in equilibrio su questa linea. Però c’è una regola che potete seguire e assimilare come insindacabile: fate ironia solo su ciò che non è vero. Cosa significa? Che non dovete fare battute su difetti reali dell’altra persona, ma su cose che invece sono evidentemente sbagliate. Così, l’altra persona non avrà nulla di cui offendersi.

Leggi anche –> I segni quando sono colpevoli: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

NON AVERE PAURA 

Infine, l’ultimo consiglio che ci sentiamo di dare per essere attraenti, o anche solo per apparire come tali, in una conversazione è quello di non avere paura. Non cercate di crearvi un personaggio, non cucitevi addosso caratteristiche che non vi appartengono e soprattutto non cercate di imitare gli altri. Siate semplicemente voi stessi senza paure e senza limiti: molto più quanto pensiate, infatti, a pagare è proprio la sincerità. Inoltre, c’è anche da sottolineare come spesso un comportamento che non vi appartiene stona visibilmente, essendo appunto una forzatura e un qualcosa che non fate con naturalezza e semplicità.

Fare conversazione: essere attraenti (PARTE SECONDA)

Leggi anche –> Quando i segni sono colpevoli: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Ma soprattutto, non abbiate paura di esprimere i vostri sentimenti. Se provate affetto o se, ad esempio, sentite un’istinto di protezione verso una determinata persona non abbiate paura di mostrarlo. Non nascondete quelle che sono le sfaccettature del vostro carattere, perché alla lunga questo potrebbe ritorcervisi contro. 

Impostazioni privacy