Come essere attraenti quando si parla (PARTE PRIMA)

Avete mai pensato al potere che possono avere le parole? Ebbene sì, ecco i passi per essere attraenti quando si parla.

Come essere attraenti quando si parla (PARTE PRIMA)

Un gesto, una prestanza fisica, una qualità estetica… ma sono davvero solo questi gli aspetti che davvero colpiscono le persone che ci circondano? Molto spesso, infatti, tendiamo a sottovalutare la forza e il potere che le parole possono avere nel farci risultare più o meno attraenti. Ecco, quindi, alcuni tratti infallibili che dovete fare “vostri” per diventare dei veri maestri della conversazione. 

Come essere attraenti quando si parla: i tratti infallibili

SICUREZZA

Il primo aspetto fondamentale quando si vuole risultare attraenti in una conversazione, consiste nell’essere sicuri di se stessi. Non abbiate paura di esprimere la vostra opinione o anche solo di fare una battuta. Molto spesso, infatti, non riflettiamo su quanto l’opinione che abbiamo di noi stessi in primis possa riflettersi su quella che gli altri maturano. Se noi per primi non cominciamo ad avere una buona autostima e soprattutto fiducia nelle nostre capacità, allora difficilmente riusciranno ad averla altre persone. Per questo motivo, la prima cosa da fare quando vi interfacciate in una conversazione, è quella di essere sicuri.

Come essere attraenti quando si parla (PARTE PRIMA)

Usate un tono di voce fermo, non aggressivo ma neanche assolutamente passivo. Fate sentire la vostra voce, modulate in base alle fasi di un racconto o di una risposta. Insomma, non abbiate paura di prendere parola e di essere, anche solo per qualche secondo, al centro dell’attenzione. 

Leggi anche –> Segni con cui è meglio non comunicare (PARTE PRIMA)

RISPETTATE I TEMPI

Molto spesso questo punto, in particolare, è molto sottovalutato. Forse perchè lo si ritiene poco importante o, molto più banalmente, perché non tutti ne sono capaci. In cosa consiste? Ebbene, se davvero volete risultare attraenti in una conversazione, dovete diventare abile a capire e rispettare i tempi. Molto spesso, infatti, si eccede in un senso oppure in un altro. Così, si rischia di passare per i giullari della situazione perché si fanno troppe battute. O ancora, per i “pesanti” di turno che non sanno mai stare al gioco e capire l’ironia. Insomma, ogni conversazione ha un suo ritmo, una sua alternanza tra momenti più leggeri e altri più seri, e uno dei vostri punti di forza deve essere riuscire a comprendere questo ritmo.

Leggi anche –> Zodiaco, con chi è meglio non comunicare (PARTE SECONDA)

Come essere attraenti quando si parla (PARTE PRIMA)

Molto spesso, infatti, le persone tendono a essere troppo concentrate su se stesse oppure sulla paura di dire qualcosa di sbagliato, così cominciano a “prepararsi” un tipo di conversazione, uno stile, qualche battuta. E così si rischia che nel voler per forza apparire e risultare i migliori, si va incontro invece ha un esperimento fallimentare sotto più punti di vista. Il consiglio che ci sentiamo di dare in questo senso è quello di ascoltare, ma farlo per davvero. Di prendervi il vostro tempo per rispondere e soprattutto di essere voi stessi.

Impostazioni privacy